La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ghirelli: “Sciopero decisione sofferta. Abbiamo bisogno di un segnale”

Il presidente della Lega Pro ha commentato l’evolversi dello stato di agitazione della terza serie del calcio italiano in merito alla defiscalizzazione

Continua a tenere banco lo sciopero della Serie C che con quasi totale certezza impedirà regolare svolgimento della prima giornata del girone di ritorno. Al centro della protesta della maggior parte dei club della terza serie italiana il mancato accordo sulla defiscalizzazione, ritenuta necessaria da parte della maggior parte delle società affinché la gestione possa essere considerata sostenibile.

Sulla questione è tornato ancora una volta Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, che sta perorando la causa con grande determinazione. Intervenuto nel corso del programma “C Piace” in onda su San Marino RTV ha dichiarato: “La decisione di scioperare è arrivata in maniera molto sofferta e meditata. Siamo arrivati a un punto in cui c’è bisogno di una risposta”.

Ghirelli entra nello specifico: “Abbiamo il merito di contribuire alla formazione di giovani calciatori e calciatrici, togliendoli contemporaneamente dai pericoli delle strade – riporta TuttoC.com -. Abbiamo optato per il blocco del campionato, per noi è così. Se qualcuno accoglie le cose che abbiamo chiesto, allora potremmo tornare sui nostri passi ma la vedo dura. Rappresentiamo 60 città, 17 milioni di cittadini che vogliono sapere se il calcio dei comuni e dei pulmini possa esistere. Aspettiamo risposte da troppi mesi. Siamo a un punto di svolta, quello che dobbiamo fare lo stiamo facendo e adesso abbiamo bisogno di un segnale esterno“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ridimensionate tutto il calcio partendo dalla serie A. Abbassate i stipendi ai giocatori , allenatori General manager fino alla C

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Solo chiacchiere e soldi. La solita musica, non giocate più tanto ci rimettete soli voi che lo amministrate

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio