La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Vivarini: “Grande vittoria. Ed ecco i nuovi gemelli del gol”

Soddisfatto il tecnico abruzzese che vede finalmente nei suoi ragazzi tutto quello che vuole: concretezza, maturità e cinismo sotto porta

“È stata una partita complicata. Aggravata dal fatto che il campo non faceva circolare la palla come volevamo. La squadra però ha risposto molto bene e per questo faccio i miei complimenti ai ragazzi che hanno saputo gestire la gara nel modo giusto, senza rischiare niente e segnando tre gol”. È più che soddisfatto Vincenzo Vivarini al termine della gara vinta contro la Casertana per 3-0.

Una vittoria sudata su un campo difficile ma sul quale alla fine ha prevalso la qualità dei biancorossi: “La partita si era messa nel modo giusto, mancava solo un po’ di attenzione su ciò che avevamo preparato e nel secondo tempo ha preso il via. Sapevamo che ci avrebbero aggredito con tutta la linea di centrocampo e per questo rimanevamo tre contro tre in attacco. Ecco perché era importante ripartire in campo nel modo giusto”.

Intanto la Reggina, anche con un pizzico di fortuna, continua a vincere e a rimanere a dieci punti di distacco dal Bari: “Dobbiamo pensare a noi, – rimarca Vivarini – ad essere ancora più squadra, ad arrivare a a marzo nel modo giusto quando gli altri si dovranno preoccupare di noi. E stiamo lavorando bene, oggi non abbiamo fatto giocare l’avversario e abbiamo chiuso la partita come dovevamo, sapendo quello che dovevamo fare e con la forza di fare risultato”.

Il lavoro di Vivarini sta avendo i suoi risultati anche nel numero di occasioni e di gol che il suo attacco crea ad ogni partita: “Oggi era molto importante in fase di non possesso da parte degli attaccanti. Guardare Antenucci rincorrere e lavorare sulle seconde palle era un bel vedere. I gol che sono arrivati su giocate dei nostri attaccanti. Allora speriamo allora di aver trovato i nuovi gemelli del gol che mi hanno sempre accompagnato in carriera”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Auguriamoci che tutto prosegue bene Grande Vivarini Dobbiamo crederci

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ottimo Bari,la Reggina non potrà vincere sempre!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Mille grazie MISTER

Articoli correlati

In 25 a disposizione di mister Giampaolo, prima chiamata per il giovane Zanaboni...
Il focus del quotidiano sulle possibili scelte di Giampaolo per la gara di Cosenza...
Il focus del quotidiano sul reparto avanzato biancorosso...

Dal Network

Il tecnico del Cosenza alla vigilia del match: "Siamo nella stessa situazione"...
Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...

Articoli correlati

La Bari Calcio