La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ginestra: “Il Bari ha pochi punti deboli e dobbiamo cercare di colpirli lì”

Il tecnico della Casertana ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida del Pinto contro i biancorossi

Reduce dal colpaccio esterno in casa della Ternana, la Casertana si appresta ad ospitare un’altra big del Girone C di Serie C: domenica al Pinto arriverà il Bari, squadra a caccia di punti pesanti per continuare l’inseguimento alla Reggina. La sfida con i pugliesi è stata introdotta dal tecnico dei falchetti Ciro Ginestra: “È un’altra partita di difficoltà enorme perché il Bari è una squadra fortissima. Come la Reggina e la Ternana. Vengono da tredici risultati utili, sono in salute e hanno valori altissimi per questa categoria. Noi però, possiamo fare bene perché veniamo da una vittoria importante come quella di Terni. E speriamo che l’entusiasmo ci porti a fare qualcosa di importante, anche con un pizzico di follia”.

A Caserta i galletti troveranno un ambiente caldo, ulteriormente caricato dal risultato dellos scorso turno: “L’entusiasmo per la vittoria del Liberati sicuramente ti aiuta a lavorare meglio. Ma noi dobbiamo essere bravi a capire che il Bari è altrettanto forte e se non abbiamo la stessa intensità, cattiveria e capacità di soffrire, facciamo fatica. Il Bari ha pochissimi punti deboli e dobbiamo cercare di colpirli proprio lì. Necessaria massima attenzione in fase difensiva perché hanno giocatori che possono farti davvero male”.

Ginestra si aspetta una prova di maturità da parte dei suoi che finora non hanno avuto un rendimento omogeneo, alternando buoni risultati in casa a diversi passi falsi in trasferta: “La gara di domani darà indicazioni importanti. Non siamo stati una squadra con molto equilibrio fin qui dal punto di vista dei risultati. Questa può essere senza dubbio una tappa importante per crescere da questo punto di vista. Ai ragazzi chiedo sempre la prestazione, perché il risultato è figlio di diverse situazioni. Siamo giovani ma è il momento che anche loro capiscano che ora bisogna mettere i tasselli al posto giusto. Possiamo fare bene anche con il Bari. Se facciamo un risultato importante significa che siamo sulla strada giusta. Chiaro che domani verrà fuori anche la qualità individuale. Ci troveremo di fronte giocatori che erano in A lo scorso anno. Anche io mi troverò di fronte un allenatore di altra categoria. Questo per noi deve essere uno stimolo ulteriore. Anche i più giovani sono pronti per sfide come questa. Sono fiducioso. Conosco i miei calciatori. Se facciamo una partita super possiamo battere anche il Bari”.

Il tecnico dei campani ci tiene a regalare una domenica da ricordare al patrono d’Agostino: “Il presidente vuole sempre vincere, non solo col Bari. So che per lui è una partita importante e vorremmo regalargli una gioia per quello che sta facendo per la città e per noi, non facendoci mancare nulla. Se lo merita. Dobbiamo dare qualcosa in più anche per dare una gioia alla nostra proprietà”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portiere si è unito alla squadra campana dopo essere rimasto svincolato...

Le prime dichiarazioni del difensore, approdato in Campania “Caserta è una piazza importante. Sono felice...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio