La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rassegna stampa Bari: biancorossi grandi con le big

La Gazzetta del Mezzogiorno analizza il rendimento dei galletti negli scontri diretti. Su sei match, tre vittorie ed altrettanti pari.

Il Bari tira fuori il suo rango negli scontri d’alta classifica. La Gazzetta del Mezzogiorno analizza il rendimento dei galletti negli scontri diretti. Nel girone d’andata, i biancorossi hanno ormai concluso il tour dei confronti con le grandi chiudendo la prima tornata di match contro le big da imbattuti. Nel dettaglio, sono arrivati i successi contro Potenza, Ternana e Catanzaro, nonché i pareggi con Reggina, Monopoli e Catania. Da questo punto di vista, invece, il Bari ha mostrato una buona capacità di gestione, riuscendo a condurre in porto il risultato anche quando la brillantezza è venuta meno o la condizione è calata. Una maturità che a Di Cesare e compagni, ad esempio, è mancata in gare sulla carta abbordabili. Basti pensare ai cali di tensione che hanno propiziato i pareggi contro Avellino, Vibonese e Teramo.

In una classifica così corta dal secondo posto in giù, il fattore di eccellere nei confronti diretti potrebbe rivelarsi determinante: basti pensare che oggi consente al Bari, pur essendo a pari punti con Ternana e Potenza, di spuntare la migliore posizione (ovvero il terzo posto) rispetto ad umbri e lucani. Una dote, peraltro, che è bene conservare in vista di un girone di ritorno nel quale i pugliesi affronteranno i match contro le big quasi sempre in trasferta (a Reggio Calabria, Monopoli, Terni, Catanzaro e Potenza), mentre al San Nicola arriverà il solo Catania. In tali tipologie di gare, infine, è emersa la solidità difensiva barese: appena quattro le reti subite in sei match e mai più d’una per volta.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il comunicato del club biancorosso sulle condizioni dell'attaccante...
Con una sconfitta la squadra di Federico Giampaolo rischia di restare impigliata nei bassifondi della...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio