La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Bianco: “Vittoria fondamentale. Potevamo dilagare ma ci è mancata un po’ di forza”

Il centrocampista dei biancorossi ha offerto un’ottima prestazione trovando insieme ai compagni una vittoria fondamentale per il prosieguo del campionato

“Era uno scontro diretto e la vittoria era fondamentale per rimanere agganciati al treno davanti”. Così il centrocampista del Bari Raffaele Bianco commenta, ai microfoni di RadioBari, l’importante vittoria maturata contro il Potenza nella diciottesima gara del Girone C di Serie C. Una vittoria sofferta ma fondamentale per morale e classifica.

“Il primo tempo è stato strepitoso – ha detto – meritavamo di essere in vantaggio con più gol. Nel secondo tempo poi ci è mancata un po’ di forza, siamo calati. Loro hanno preso campo, però dal mio punto di vista, se si analizzano le occasioni, c’è stata solo una grandissima parata di Fratali. Anche il loro portiere ha evitato il terzo gol di Di Cesare. Ci prendiamo questi tre punti, ma dobbiamo crescere. Non dimentichiamo che non giocavamo contro l’ultima arrivata e loro hanno trovato il 2-1 con un jolly da trenta metri che ci ha spiazzati”.

Bianco è stato tra i migliori in campo in una partita difficilissima. La vittoria allora è ancora più importante perché porta il Bari al terzo posto in classifica: “Io ci sto mettendo l’anima, sono arrivato in una condizione non ottimale perché non ho fatto il ritiro. Ma, così come l’intera squadra, penso che sono cresciuto col passare delle settimane. Abbiamo giocatori bravi in tutti i reparti, ognuno sta mettendo un pezzettino per ribaltare questa stagione. Il pubblico? Ieri ci ha dato una mano grossa. Sarebbe bello vedere tutto quel pubblico anche nelle partite non di cartello”.

La Reggina intanto continua a vincere trovandosi prima e in un momento d’oro: “E’ chiaro che visto che la Reggina sta facendo quel campionato l’ambiente si sia un po’ raffreddato. Loro davanti stanno oscurando quel che stiamo facendo noi: questo è un girone durissimo, dove ci sono 5-6 squadre di ottimo livello. Speriamo di riempire lo stadio il più possibile. Il prossimo step deve essere chiudere il girone d’andata al secondo posto. Poi ricaricare le pile e fare un grandissimo girone di ritorno. Dobbiamo vincere su tutti i campi, non dobbiamo avere rimpianti. In alternativa c’è da conquistare almeno il secondo posto che permette di avere un certo vantaggio”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Bene così. Importantissimi i 3 punti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Daii che x fine anno saremo 2….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Bar.. I. Bianco… ??

Articoli correlati

La tifoseria organizzata biancorossa ha fatto visita ai calciatori biancorossi nel pre gara: tregua sancita...
In avanti Sibilli, da trequartista, dovrebbe agire a support del tandem composto da Puscas e...
I calabresi hanno un punto di vantaggio sul Bari: la capolista di scena al Barbera...

Dal Network

Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...
L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...

Articoli correlati

La Bari Calcio