La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Bari scende in campo per tutelare l’inclusione lavorativa

Presentato al San Nicola il progetto Beyond che promuove le buone pratiche per creare un ambiente di lavoro in cui tutti si sentano a loro agio. Per la società biancorossa è intervenuto il brand ambassador Franco Brienza

SSC Bari al fianco di ManpowerGroup Italia e Viaggio Italia Around the World, che questo giovedì pomeriggio hanno presentato “Beyond”, un progetto che promuove l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità, raccontando le best practice delle aziende che sono riuscite a creare un ambiente in cui tutti possano sentirsi a proprio agio, esprimere il proprio talento e crescere. In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, il progetto di ManpowerGroup “Beyond”, promosso insieme ai fondatori di Viaggio Italia Danilo Ragona e Luca Paiardi, consentirà di raccontare, anche attraverso le esperienze di viaggio vissute dai due testimonial d’eccellenza, quali sono oggi le barriere e le bias che non facilitano l’inclusione nel mondo del lavoro, ma anche di descrivere progetti, iniziative ed esperienze di valore di aziende che hanno superato queste barriere.
Il progetto “Beyond” è partito da Milano, arrivato a Bari e prevede nei prossimi mesi un tour in tutta Italia con il coinvolgimento diretto di aziende con un forte orientamento verso i temi di Diversity e Inclusion.

Franco Brienza, brand ambassador della SSC Bari, è intervenuto per accogliere i partecipanti con queste parole: «Diversità e inclusione rappresentano temi fondamentali in tutti gli aspetti della vita. 
Lo sport è un banco di prova e di crescita assai importante: gruppi eterogenei di persone unite da obiettivi comuni e vivere quotidiano, accettando la diversità, aiutandosi, sostenendosi, guardandosi le spalle. Il calcio è testimonianza forte di questo concetto, ti aiuta a capire quanto è importante il compagno; solo un gruppo che si capisce, si accetta, si aiuta vicendevolmente, potrà evolvere in squadra. È il primo passo per raggiungere ogni traguardo. SSC Bari crede fortemente in questo».

Insieme ad Ignazio Abbinante (V&V Manager Alstom Ferroviaria Spa), Mino D’Alonzo (Proprietario Jerome Cafè) e Clemente De Lucia (Division Manager Manpower Professional), sono stati presenti all’evento per condividere la loro esperienza Massimo D’Attolico, Presidente, e Michele Pugliese, allenatore della ASD UIC Bari, la squadra di ciechi assoluti che partecipa al campionato di calcio a 5 B1 di categoria, scendendo in campo con logo SSC Bari e kit gara fornito dalla società biancorossa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Anche Diaw svolge allenamento differenziato: difficile il recupero per la gara di sabato pomeriggio...
Finale inatteso nella conferenza stampa di capitan Di Cesare...
Le parole del capitano biancorosso in conferenza stampa a pochi giorni dalla sfida di Cosenza...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio