La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Decaro sullo stadio San Nicola: “Attendiamo il progetto di Renzo Piano per poi chiedere fondi”

Il sindaco di Bari spiega le novità circa il tentativo di restyling dell’impianto sportivo, casa della società di Luigi De Laurentiis

Il capitolo stadio San Nicola a Bari è ormai un tema spinoso e dibattuto. L’impianto è vecchio e serve risolvere il costante problema dei teloni di copertura che ad ogni situazione di vento forte. Presente all’inaugurazione dello store del Bari nel centro città, il sindaco di Bari Antonio Decaro ha raccontato che qualche giorno fa ha inviato una mail a Renzo Piano chiedendogli “di fare uno studio di fattibilità, di fare una valutazione rispetto alla sostituzione dei petali che hanno quelle basi circolari sotto che servono per non fare effetto vela ma che, dopo anni orami, tendono a strappare il telo. Ho chiesto di verificare la possibilità di sostituirli con materiali più nuovi o con sistemi diversi, magari per installare pannelli fotovoltaici”.

Il punto è anche quello di avere la possibilità di fare un restyling più organico dell’impianto: “Si potrebbe – spiega Decaro – fare uno studio per rifunzionalizzare lo stadio diminuendo i posti, rendendolo più moderno, abbassando il campo di gioco per recuperare posti nelle gradinate inferiori. Aspettiamo in una risposta positiva a breve”. Ma per fare tutto questo servirebbero dei fondi che potrebbero essere recuperati attraverso un “finanziamento al ministero, ad esempio. Vediamo. Cerchiamo di recuperare i fondi per la ristrutturazione dello stadio e fare una manutenzione straordinaria importante. Spero di avere lo studio di fattibilità all’inizio dell’anno e di lì chiedere fondi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tre confronti tra le parti, altrettanti pareggi, dei quali uno al “San Nicola” la scorsa...

I biancoverdi si impongono sui campani con un secco 3-1. Tre punti pesanti e zona...

Quattro incroci e altrettanti segni 1 in riva all’Adriatico tra le due squadre, che si...

Dal Network

L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...
Ecco lo starting XI dei grigiorossi in vista della sfida ai galletti...
Ecco le parole di capitan Pergreffi dopo l'ennesimo pareggio stagionale...

Articoli correlati

La Bari Calcio