La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vivarini carica il suo Bari: “Voglio vedere più carattere, così faremo risultato”

L’allenatore biancorosso spiega l’approccio per far bene nella gara della sedicesima di Serie C. E chiarisce la questione legata alle sue parole su Corazza

Allungare la striscia di risultati utili consecutivi, stare al passo della Reggina e acquisire ancora più fiducia nelle proprie forze. Sono questi gli obiettivi che Vincenzo Vivarini si pone per la gara di domani tra Paganese e Bari nella quindicesima gara del Girone C di Serie C. A rendere più difficile una sfida già di per sé insidiosa saranno probabilmente le condizioni meteorologiche attese in Campania: “Stiamo curando i minimi particolari per questa gara. – dice Vivarini nella consueta conferenza pre partita – Le previsioni meteorologiche sembrano non essere buone e per questo servirà andare oltre quello che stiamo facendo adesso”.

Il Bari, al momento, corre di più in trasferta che tra le mura amiche del San Nicola. Vivarini lo sa ed è proprio questo uno dei punti sui quali lavora in maniera costante in settimana: “Questa è una squadra che in casa si trasforma e per questo dobbiamo far valere le nostre qualità. Per noi, in casa o fuori, deve essere la stessa cosa, bisogna puntare sempre al massimo. Sotto l’aspetto caratteriale dobbiamo aumentare i giri, per me è fondamentale per ottenere i risultati. Non vedo ancora la continuità che vorrei, il campionato è lunghissimo; cerchiamo di essere competitivi fini alla fine, dimostrando sin da Pagani di poter puntare al risultato pieno”.

Molto probabilmente il tecnico abruzzese manterrà lo stesso assetto tattico proposto contro il Bisceglie domenica scorsa: “Dal 4-3-1-2 abbiamo avuto risposte positive ma va affinato tutto, magari nell’ultimo passaggio, ma le potenzialità sono alte. Vediamo di dar continuità per adesso. Abbiamo anche la variante 3-5-2. Ma non ci sono titolari in un campionato come questo, per di più con le cinque sostituzioni; le scelte sono fatte anche in base a come si vuole approcciare il match”.

Vivarini poi torna sulle polemiche che si sono scatenate in settimana riguardo alle sue dichiarazioni al termine della gara del turno scorso: “La situazione è stata mal interpretata, il discorso era ampio e partiva dall’analisi che al Bari per 2-3 partite sono mancati per infortunio tre giocatori a centrocampo. Assolutamente non ho mai augurato nulla a nessuno, non è nella mia natura e chi mi conosce lo sa bene. Corazza lo conosco sin dai tempi del Portogruaro, lo avevo anche segnalato perché ritenevo avesse tutto per fare tanta strada e per questo gli auguro ogni bene”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le certezze sono l'attaccante rumeno e il fantasista campano, per una maglia al loro fianco...
Le parole del centrocampista biancorosso, a margine della visita effettuata in giornata al Villaggio Berukha,...
Il difensore ha rimediato un infortunio muscolare nell'ultima gara contro la Sampdoria...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio