La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Castrovilli, dal Bari alla Nazionale vuole conquistare l’Europa

E’ la sua prima convocazione nell’Italia di Mancini, la svolta in un percorso iniziato con la maglia biancorossa e che ora produce tutti i suoi frutti

Gaetano Castrovilli è la più piacevole sorpresa del campionato. In campionato, con la maglia della Fiorentina, sta dimostrando davvero di essere un giocatore maturo, tatticamente intelligente e dotato tecnicamente. Qualità che non sono sfuggite al commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini che l’ha convocato per la prima volta, insieme a Riccardo Orsolini e Andrea Cistana per gli impegni contro Bosnia e Armenia in programma il 15 ed il 18 novembre.

Un percorso giunto ad una svolta importante partito da giovanissimo nelle giovanili del Bari. Compiuta l’intera trafila nel vivaio biancorosso, arrivò ad esordire a soli 18 anni in prima squadra, il 22 maggio 2015, a soli 18 anni, in Spezia-Bari 1-0.

Castrovilli ha però dimostrato anche di essere un ragazzo con i piedi per terra, genuino e dalla simpatia che ha conquistato tutti. Ieri la sua prima conferenza stampa con la maglia Azzurra dove ha confessato ancora una volta la sua grande passione per la danza: “Mi piace ancora tutt’oggi: cerco un po’ la scuola di danza quando ho po’ di tempo libero. Rivedo qualche similitudine tra il calcio e la danza, con alcune movenze. Anche a casa quando solo libero metto un po’ di musica e metto dei video per apprendere nuovi passi: sto cercando una scuola di ballo per andarci quando posso e migliorare“.

Ma a far simpatia è stato il “rito di iniziazione” che i suoi compagni di squadra lo hanno obbligato a compiere nel ritiro italiano: “Ci hanno fatto cantare davanti a tutti, è stato imbarazzante. – dice – Però i compagni ci hanno aiutato subito a integrarci: questo è un gruppo che ispira allegria e spensieratezza, giocano e si divertono“.

Dopo la prima convocazione, però, Castrovilli spera in una chiamata per gli Europei dell’anno prossimo: “Se spero nella chiamata per l’Europeo? Io ci vorrei arrivare, spero con le prestazioni con la Fiorentina di mettere in difficoltà il mister per potere essere convocato“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante difenderà i colori del Belgio nella rappresentativa Under 19...

L’attaccante è tra i ventisei convocati del ct Nunziata C’è anche Marco Nasti tra i...

L’impianto barese ospiterà una delle gare di qualificazione a Euro 2024 Il San Nicola di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio