Resta in contatto

Settore giovanile

Berretti, Bari-Potenza 4-3: vittoria sofferta per i ragazzi di Alfieri

Partita ricca di colpi di scena tra le due compagini del Girone E: rimontati per tre volte, alla fine i galletti sono riusciti a spuntarla

Gara spettacolare tra le formazioni Berretti di Bari e Potenza al ‘Gaetano Scirea’ di Bitritto. La formazione allenata da mister Alfieri è riuscita a imporsi al termine di una gara pirotecnica. Subito in vantaggio con una rete di Malltezi, i padroni di casa sono stati raggiunti sul pari da Volpe al quarto d’ora.

Conclusi i primi 45′ sull’1-1, le due squadre hanno dato vita a un secondo tempo elettrizzante. I biancorossi si sono riportati in vantaggio con un destro vincente di Stasi al 52′. I lucani, però, sono riusciti a pareggiare quasi immediatamente con Calvano, ben assistito da Volpe. Il terzo goal dei galletti è stato realizzato da Ferrante al 72′ ma un indomito Potenza ha trovato per la terza volta il goal del pari al minuto 80, questa volta, con Parisi. Fortunatamente per il Bari, soltanto un giro d’orologio più tardi, Ferrante ha siglato la sua personale doppietta fissando il risultato sul 4-3 finale.

Con questo successo la squadra di Alfieri resta appaiata al secondo posto con il Teramo a 12 punti, a -3 dal Monopoli, primo in classifica nel Girone E del campionato nazionale “Dante Berretti”.

Berretti: il tabellino di Bari-Potenza 4-3

BARI: 1 Liso, 2 Frappampina, 3 De Marco 4 Polichetti, 5 Dinoia G., 6 Pinto A. 7 Angelini, 8 Stasi, 9 Castiello, 10 Malltezi, 11 Ferrante. A disp.: 12 Plitko, 13 Carella, 14 Partipilo, 15 D’Alba, 16 Caradonna G., 17 Minervino, 18 Di Bella, 19 Bovio, 20 Daugenti, 21 Grasso, 23 Raia, Trillo. All.: Alfieri

POTENZA: 1 Brescia, 2 Tomaccio, 3 Murano, 4 Viglione, 5 Cirone, 6 Summa, 7 Soldo, 8 Latorre, 9 Caivano, 10 Guglielmi, 11 Volpe. A disp.: 12 Busà, 13 Lioi, 14 Corlianò, 15 Palladino, 16 Francolino, 17 Carnevali, 18 Catalano, 19 Parisi, 20 Sabia, 21 Villano, 22 Perrini. All.: Guma

Arbitro: Rossiello di Molfetta
Marcatori: 2’ Malltezzi (B), 14’ Volpe (P), 52’ Stasi (B), 55’ Calvano (P), 72’ Ferrante (B), 80’ Parisi (P), 81’ Ferrante (B)
Note:
terreno: sintetico, tribuna piena, cielo parzialmente nuvoloso

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Dottavio
Dottavio
1 anno fa

Se non usciva Caivano sarebbe stato un altro risultato

Advertisement

Giovanni Loseto, “il Capitano”

Ultimo commento: "È stato un grande di tutto il calcio Giuan u captan"

Pietro Maiellaro, genio e sregolatezza

Ultimo commento: "Davvero un gran giocatore"

Lorenzo Amoruso, il muro biancorosso

Ultimo commento: "Ricordo un gran Gol che fece Lorenzo, in un'amichevole con la Signora, vinta dal Bari x 2-0. Fece partire un bolide d'esterno dx, imprendibile per in..."

Franco Mancini, il giaguaro che volava tra i pali

Ultimo commento: "È vero mi ricordo anch'io quell'episodio c'ero allo stadio era stata l'occasione migliore della partita da parte del Milan, e di Ganz."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

Altro da Settore giovanile