La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A Catania non lasciò il segno, Antenucci medita “vendetta” col Bari

L’attaccante biancorosso ha vestito il rossoazzurro in tre diverse parentesi senza però riuscire a incidere come ha fatto in altre piazze

La partita tra Catania e Bari in programma domenica pomeriggio, oltre ad vedrà diversi ex da entrambe le parti. Tra le fila dei rossoazzurri ce ne sono due Giovanni Marchese (da gennaio a giugno 2009, con 19 presenze e 1 goal) e Jacopo Furlan (mai sceso in campo con la maglia dei galletti), in biancorosso, invece, l’unico ex è Mirco Antenucci.

Soffermandosi sui numeri relativi alla carriera dell’attaccante biancorosso si può notare come la parentesi siciliana sia stata una delle meno esaltanti nella carriera del molisano. Antenucci fu comprato dal Catania al termine della stagione 2007, dopo un’annata positiva con la maglia del Giulianova, inizialmente però, in Sicilia fu solo di passaggio poiché venne immediatamente prestato al Venezia in Serie C1 concludendo l’annata con 27 presenze e 6 goal. L’attaccante molisano tornò a Catania nel campionato seguente ma non trovò spazio e partì nuovamente in prestito, accettando di scendere in Serie B col Pisa nel mercato di gennaio.

Nella stagione successiva Antenucci fu mandato nuovamente a giocare in prestito, questa volta all’Ascoli. Dopo 24 reti messe a segno con la maglia dei marchigiani sembrava pronto a giocarsi le sue chance in rossoazzurro nella massima serie e inizialmente sembrava potesse riuscirsi: alla seconda giornata della stagione 2011-2012, segnò la sua prima rete in A con un calcio di rigore che regalò la vittoria agli etnei contro il Parma, il suo spazio, tuttavia, si ridusse nuovamente e a gennaio fu ceduto in comproprietà al Torino. Coi granata giocò per una stagione e mezza prima di fare nuovamente ritorno a Catania per la terza volta dopo essere stato riscattato alle buste. Dopo una sola presenza nella stagione 2012-2013 Antenucci disse definitivamente addio ai siciliani, acquistato a titolo definitivo dallo Spezia, concludendo la sua esperienza con 24 presenze e 3 goal tra campionato e Coppa Italia.

L”esperienza catanese, dunque, non è di certo da annoverare tra le più felici per l’attaccante nato a Termoli che lontano dall’Etna ha sempre dimostrato il suo valore. Domani Antenucci farà ritorno al Massimino, stadio in cui non è riuscito a conquistare i tifosi, questa volta, però, avrà addosso la maglia biancorossa e tanta voglia di dimostrare a chi non ha creduto in lui che si sbagliava.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico del Bari è andato a vedere la partita di Serie C...

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio