La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari ad Avellino senza Hamlili: Vivarini cerca soluzioni in mediana

L’autore del gol del primo vantaggio sulla Ternana sarà assente nella trasferta irpina per squalifica. Il tecnico biancorosso studia con chi rimpiazzarlo

Da quando è arrivato sulla panchina del Bari, Vincenzo Vivarini ha avuto atteggiamento molto cauto per quanto riguarda i cambiamenti. In molti si aspettavano potesse passare rapidamente da un modulo a tre a una difesa a quattro, invece, il tecnico di Ari ha preferito far continuare a lavorare la squadra con un assetto che le ha dato certezze. Oltre al sistema di gioco, Vivarini non ha cambiato quasi nulla neanche dal punto di vista degli interpreti, dando fiducia al blocco precedentemente individuato da Cornacchini.

Pur mantenendo un’impostazione di gioco simile, i risultati rispetto al suo predecessore sono radicalmente diversi e finalmente il Bari è tornato a concorrere per le prime posizioni come tutti si aspettavano a inizio stagione. Ora però, in vista del match di Avellino, Vivarini dovrà necessariamente cambiare qualcosa poiché Zaccaria Hamlili, autore del primo dei due gol con cui i galletti hanno sconfitto l’ormai ex capolista Ternana, sarà squalificato (era diffidato ed è stato ammonito coi rossoverdi ndr).

Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, si analizza chi potrebbe essere il candidato ideale per sostituire Hamlili nella sfida contro i biancoverdi. La prima alternativa è rappresentata da Andrea Schiavone, uno dei più attesi in casa Bari. L’ex primavera della Juve, infatti, è l’unico centrocampista con caratteristiche da regista. Ancora non è stato possibile vederlo all’opera a pieno regime a causa di un infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori per circa un mese. Al Partenio potrebbe essere la sua occasione, magari dirottando Bianco come mezz’ala destra.

A rimpiazzare Hamlili, tuttavia, potrebbe essere anche Theophilus Awua. Il nigeriano da quando è arrivato Vivarini ha trovato meno spazio ma ad Avellino potrebbe toccare a lui. Se così fosse, non ci sarebbero cambiamenti tattici per quanto riguarda le posizioni di Bianco e Scavone.

Una terza ipotesi è quella che prevede un turno di riposo per Bianco in vista della gara col Catanzaro: in quel caso il tecnico potrebbe optare per Schiavone regista, con Awua e Scavone ad affiancare l’ex Venezia. Proverà a ritagliarsi uno spazio, ma sicuramente a gara in corso, Michael Folorunsho, che contro la Ternana ha riassaggiato il campo dopo una lunga assenza, anche se solo per pochi secondi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ex tecnico biancorosso si racconta in esclusiva ai nostri microfoni, tra il passato nel capoluogo...

Fatale all’ex allenatore biancorosso la pesante sconfitta interna maturata contro la Salernitana, con i liguri...

Parole dure della tifoseria organizzata biancorossa che chiede chiarezza nei ruoli della società biancorossa ma...

Dal Network

L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...
Ecco lo starting XI dei grigiorossi in vista della sfida ai galletti...
Ecco le parole di capitan Pergreffi dopo l'ennesimo pareggio stagionale...

Articoli correlati

La Bari Calcio