La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Maiellaro sul gol di Sabbione: “Per tiri come quello ci vuole coraggio”

L’ex fantasista biancorosso realizzò una rete simile, almeno per la distanza, a quello segnato domenica scorsa dal difensore contro la Cavese

Sono passati ormai diversi giorni dalla gara di domenica scorsa tra Bari e Cavese, match che ha visto prevalere i galletti in maniera netta con un poker. Tra i quattro gol biancorossi ha trovato spazio anche la seconda rete stagionale di Alessio Sabbione, andato a segno con un tiro dalla lunghissima distanza che ha assunto una parabola beffarda per il malcapitato portiere Bisogno.

Come riporta La Gazzetta del Mezzogiorno, l’ultima volta che al San Nicola si è visto un goal del genere risale alla stagione 1990-1991. A realizzarlo fu Pietro Maiellaro, giocatore dotato di colpi incredibili. A distanza di 28 anni da quel gesto, l’ex fantasista pugliese ha commentato la prodezza del difensore: “Devo dire che gli è venuto proprio un gran goal. Non penso fosse partito con l’intenzione di calciare in porta ma ha colpito molto bene, forte e deciso. Poi magari ha avuto anche un po’ di fortuna nell’inquadrare la porta e trovare il portiere impreparato”.

Era il 24 marzo del 1991 quando Maiellaro con una doppietta contribuì a stendere il Bologna (curiosamente anche quel match finì 4-0 per il Bari, le altre due reti furono realizzate da Joao Paulo). Uno dei due goal arrivò proprio grazie a un pallonetto dalla lunghissima distanza: “Era una soluzione che provavo spesso. Per farlo da metà campo ci vogliono doti tecniche, perché se sbagli rimedi una magra figura. Io però certi goal li facevo anche in allenamento, per cui non ebbi problemi a provarci in partita. Quella domenica io e Joao Paulo eravamo in stato di grazia. Era il momento giusto per divertire i tifosi”.

Dal passato al presente, Maiellaro ha detto la sua anche sulla partita tra Bari e Ternana in programma domenica pomeriggio al San Nicola: “È la sfida giusta per capire se i galletti con Vivarini hanno preso la strada giusta. Un successo potrebbe valere la svolta”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prosegue il lavoro sul campo della squadra in vista dello scontro diretto di Avellino. Tabella...

Prosegue il lavoro sul campo dei biancorossi in vista della sfida di Avellino: da segnalare,...

Carrera ha reso nota la lista dei convocati in vista del big match del “Liberati”:...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio