La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, il gol arriva anche dalla difesa

Tante reti dal reparto arretrato in questo inizio di campionato. Un’arma in più per i biancorossi

Le vittorie passano dalla difesa. Nel caso del Bari questo vecchio, ma sempre verde, concetto è ancora più evidente. In questo inizio di campionato, infatti, un terzo dei gol segnati appartiene al reparto arretrato dell’undici allenato da Vincenzo Vivarini. Se infatti in attacco è Antenucci il miglior marcatore grazie alle reti messe a segno contro Sicula Leonzio, Viterbese, Rieti, Monopoli e Cavese, fino ad ora non c’è un collega di reparto che abbia inciso quanto lui e che possa essere la sua vera alternativa. Lì davanti, infatti, sono stati segnati tre altri gol da altrettanti calciatori: D’Ursi, in rete contro la Sicula Leonzio alla prima giornata di campionato, Ferrari nella sofferta vittoria contro il Rieti, e Simeri, la settimana scorsa contro il Picerno.

E se del centrocampo non vi è ancora traccia nelle sortite offensive, a sfondare le difese avversarie ci pensa la difesa. Sabbione è il capocannoniere della difesa con le due reti segnate contro la Reggina e quella incredibile, ma chissà quanto voluta, contro la Cavese. Sono però da sottolineare le marcature di altri due giocatori importanti per il Bari. Di Cesare, che l’anno scorso in serie D ha collezionato ben sette gol, è finalmente riuscito a inserirsi nel tabellino dei marcatori con la sua specialità: stacco di testa su calcio piazzato. Ma da rimarcare è la grande rete, sempre contro la Cavese, di Pippo Costa, giocatore forse tra i più criticati in questo mese e mezzo di campionato. Su di lui le aspettative erano, e restano, molto alte ma fino a un paio di giornate fa erano state disattese. La condizione del laterale in prestito dal Napoli, invece, sta salendo di partita in partita e nell’ultima gara è stato autore di un gol tutt’altro che banale, una corsa di 70 metri da un lato all’altro del campo e freddezza davanti alla porta.

Per il Bari, in attesa che anche gli altri reparti siano più reattivi sotto porta, avere difensori goleador assume un peso specifico nel complesso di una stagione. Significa che tutti, in tutti i reparti, sono pronti ad attaccare la porta e garantire peso offensivo. Domenica prossima sarà la Ternana ospite del San Nicola e lì sarà l’occasione per confermare questa vena offensiva e votata all’attacco.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sudtirol e Modena, primi nel Girone A e nel Girone B, hanno rispettivamente 7 e...

La formazione di Mignani, 44 punti in 20 partite, è dietro solo a Modena e...

La formazione biancorossa primeggia nei numeri dell’intera categoria Ventitrè punti, nove risultati utili di fila,...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio