Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Bari-Cavese, gli ex Tivelli e Messina: “Biancorossi favoriti”

I due ex attaccanti di galletti e aquilotti hanno analizzato il momento delle squadre che si sfideranno domenica al San Nicola

La sfida tra Bari e Cavese evoca molti ricordi a tifosi e appassionati. Tra di essi ci sono anche ex calciatori che hanno legato le proprie carriere a doppio filo tra il capoluogo pugliese e il comune campano in provincia di Salerno. Uno dei doppi ex più conosciuti di questa sfida è senz’altro Dino Bitetto, barese che ha vestito entrambe le maglie da calciatore e poi ha allenato i campani contribuendo al loro ritorno in C.

L’allenatore attualmente senza squadra, tuttavia, non è il solo ex importante di questa sfida. Sulle pagine dell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, infatti, vengono ricordati anche due attaccanti passati da Bari e da Cava de’ Tirreni, Costante Tivelli e Gabriele Messina.

Tivelli che ha vestito la maglia biancorossa in due diverse parentesi (1975-1976 e 1978-1979) approdando successivamente in biancoblu, racconta: “Dedico un occhio particolare al Bari e al Foggia. É bello che i biancorossi siano tornati in C ma non basta, Bari è una piazza che merita la A. Ora deve cominciare a correre: il doppio turno in casa con Cavese e Ternana va sfruttato al massimo. A Cava sfiorammo la promozione in A. Ricordo ancora i due goal che segnai al Milan”.

Messina, invece, ha vestito la maglia del Bari nel 1983-1984, sfiorando la promozione in A con Bolchi (fu il capocannoniere dei biancorossi in quella stagione) e in precedenza aveva difeso i colori della Cavese. “Il Bari è fuori portata per la Cavese ma è atteso da una sfida delicata – ha dichiarato a Radio Biancorossa -. Il ritorno di Campilongo ha ridato slancio ai campani. In ogni caso tifo Bari, non si discute. Con 3 punti in più potrà preparare al meglio il match successivo con la Ternana. Il mio Bari era uno squadrone, spero che questo lo diventi presto. Mi spiace che non ci siano baresi”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

La Top 11 della storia del Bari: deciso il miglior portiere di sempre!

Ultimo commento: "Jean Francois Gillet ha prevalso su Franco Mancini ed Alberto Fontana, io ci aggiungerei pure Venturelli e Pellicano' 👏👏👏👏👏"

Bari, mercato chiuso: siete soddisfatti della rosa costruita da Romairone?

Ultimo commento: "Dare un voto si diventa cicinici, non è il voto che conta, QUELLO CHE CONTA è LA CAPACITA DELLE QUALITA CHE SI ESPRIMONO SUL CAMPO, saranno capaci..."

Cavese-Bari: per i tifosi Celiento è il migliore in campo

Ultimo commento: "Ottimo acquisto, avanti così"

Viterbese-Bari 0-3: votate il migliore in campo

Ultimo commento: "il mio migliore in campo e antenucci, gol e assist che vuoi di piu?"

Bari: oltre il 70% dei tifosi che ha votato il nostro sondaggio promuove il mercato

Ultimo commento: "E' bene che la Società ci ripensi sulla gestione del caso Hamlili visto che il calciatore è attaccatissimo al Bari. E poi se manca qualcosa la..."
Advertisement

I Miti biancorossi

Il giaguaro che volava tra i pali

Franco Mancini

"Il Capitano" biancorosso

Giovanni Loseto

Il goleador del Bari, capocannoniere in A nel 1996

Igor Protti

Un idolo scolpito nel cuore dei tifosi del Bari

Joao Paulo

Il gigante svedese che ha fatto innamorare Bari

Klas Ingesson

Il muro biancorosso

Lorenzo Amoruso

L'antieroe biancorosso

Phil Masinga

Genio e sregolatezza del Bari

Pietro Maiellaro

Il "Cobra" biancorosso

Sandro Tovalieri

Il galletto svedese

Yksel Osmanovski

Altro da News