La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, settore giovanile primo in tutte le categorie

Le squadre “Berretti”, “Under 17” e “Under 15” biancorosse primeggiano nei rispettivi campionati. Il settore giovanile è finalmente rinato.

Primo in tutte e tre le categorie: parliamo del settore giovanile del Bari Calcio che  dopo le ceneri del dilettantismo è risorto sotto la migliore stella. Quando si parla di giovani, il pensiero va subito alla valorizzazione e non ai risultati che, di solito, passano in secondo piano per una società. Non è però il caso del club biancorosso che aveva bisogno di dare un segnale forte dopo la rinascita firmata “De Laurentiis”.

Sono stati scelti tre allenatori di esperienza, che in questo avvio di stagione si stanno già prendendo belle soddisfazioni. L’organizzazione, come noto, vede come responsabile Antonello Ippedico, da anni punto di riferimento del calcio biancorosso, coadiuvato dal direttore dell’area tecnica Davide Brunello, gran conoscitore dei talenti nostrani proprio come Giuliano Antonicelli, instancabile nel suo lavoro dedicato allo scouting anche grazie alla sua esperienza da direttore sportivo della Fidelis Andria.

 

I risultati sul campo esaltano non poco. Intanto la squadra “Berretti” è allenata dal cerignolano Salvatore Alfieri che col suo collaboratore Giuseppe De Palma e ai preparatori Giovanni Masi e Dario Quarto possono vantare, insieme ai propri ragazzi, 2 vittorie su 2.  In settimana i biancorossi di Alfieri si allenano a Bitritto spostamento che, a quanto pare, non influisce sulla resa.

Bene, anzi benissimo la squadra “Under 17” guidata da Michele Anaclerio che su 4 partite giocate ha collezionato 3 vittorie ed un solo pareggio, risultati che la rende leader nella classifica di categoria. Anaclerio lavora in settimana, a stretto contatto con l’omonimo di Giuseppe De Palma e i preparatori Pantaleo Roca e Luigi Cives  presso il campo “Capocasale” di San Girolamo, stessa sede di allenamento dell’ “Under 15” di Doudou Diaw. L’ex biancorosso ha centrato con i suoi ragazzi ben 4 vittorie su 4 grazie anche alla collaborazione di Filippo Giordano e del preparatore atletico Francesco Saverio Cosentino.

Quest’anno si punta alla costruzione del settore giovanile, ma l’obiettivo è dimostrare che Bari con la sua provincia rappresenta il terreno fertile per la creare la nuova “Cantera” biancorossa, magari anche grazie al contributo della “S.S.C Bari Generation“, progetto di affiliazione delle Scuole Calcio al club, di cui è responsabile Marcello Sansonetti e al quale la nostra redazione augura un felice compleanno!

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al suo fianco l'allenatore in seconda Vito Santeramo, il preparatore atletico Giuseppe Vizzielli e il...
Di Colangiuli e Patierno le marcature decisive: i baby biancorossi passano al turno successivo, affronteranno...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio