La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, col Picerno serve un Antenucci decisivo

Curiosità per vedere all’opera il Bari di Vivarini: tutti si aspettano una squadra più offensiva. Occhi puntati sull’ex attaccante della SPAL, alla ricerca del suo primo goal su azione

Il Bari aprirà il programma delle gare della settima giornata del Girone C di Serie C a Potenza, ospite dell’AZ Picerno questa sera alle 20:45. I galletti sono ancora in fase di assestamento dopo lo scossone che ha portato all’esonero di Giovanni Cornacchini, rimpiazzato con Vincenzo Vivarini.

Al tecnico abruzzese spetta il compito di dare un’identità di gioco precisa e soprattutto di rinvigorire le motivazioni dei calciatori biancorossi, apparsi un po’ spaesati dopo queste prime giornate di campionato in cui non sono arrivate le risposte che tutti si aspettavano.

Tra di essi c’è anche Mirco Antenucci, calciatore considerato unanimemente l’acquisto più importante del Bari. Finora il centravanti, come sottolinea La Gazzetta dello Sport, non ha reso come ci si aspettava segnando sì quattro goal, ma tutti dal dischetto. Lo stesso Vivarini, durante la sua conferenza di presentazione, ha affermato di voler vedere un Antenucci più mobile e che giochi in maggiore sincronia con i compagni.

A quanto pare il nuovo mister ha intenzione di affiancare al numero 7 biancorosso almeno un paio di esterni in quello che dovrebbe essere un 3-4-3. D’Ursi e Terrani sembrano essere gli indiziati numero uno. La speranza dei tifosi è che il calcio di Vivarini possa esaltare le qualità offensive di un attacco ritenuto tra i più forti non solo del Girone C ma dell’intera Serie C, che però ora deve dimostrarlo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio