
L’ex tecnico dell’Ascoli è ora a tutti gli effetti alla guida tecnica della società di Luigi De Laurentiis
Ora è ufficiale. Vincenzo Vivarini siederà sulla panchina del Bari lasciata vacante da Giovanni Cornacchini. L’allenatore abruzzese in mattinata ha rescisso il suo legame con l’Ascoli ed è partito subito alla volta di Bari, accompagnato dal collaboratore tecnico Andrea Milani (33 presenze da calciatore con il Bari nella stagione 2006/2007) e dal preparatore atletico Antonio Del Fosco. Il suo esordio sarà dunque immediato, domani sera contro il Monopoli.
Ecco il comunicato del Bari con il quale il tecnico ha firmato un contratto biennale: “SSC Bari rende noto l’accordo biennale tra la Società biancorossa e il tecnico Vincenzo Vivarini che assumerà l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra.
Vivarini, nato ad Ari, provincia di Chieti, il 2 gennaio ’66, dopo una carriera da attaccante, sceglie di allenare nei primi anni 2000, collaborando con il tecnico Maurizio Sarri allora guida del Pescara. Da allenatore in prima, nella stagione 2009-10, conquista una insperata promozione dalla D alla Lega Pro Seconda Divisione con il Chieti chiudendo al 6° posto alla prima tra i professionisti.
Dopo l’esperienza all’Aprilia, portata fino ai play-off, viene chiamato a guidare la formazione del Teramo dove in tre anni conquista una storica promozione con gli abruzzesi (successivamente annullata da sentenza della giustizia sportiva). In Cadetteria ha guidato il Latina, l’Empoli e, nella passata stagione, l’Ascoli.
A mister Vivarini un caldo benvenuto nella famiglia Bari”.
