La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Sabbione: “Contento per il gol. Mi trovo bene nella difesa a tre”

Il difensore centrale è stato l’autore della rete che ha consentito ai biancorossi di pareggiare nella ripresa con la Reggina

Tutti si aspettavano Antenucci o Ferrari tra i possibili marcatori nel match contro la Reggina, invece, a iscrivere il suo nome sul tabellino per il Bari è stato Alessio Sabbione. Il centrale ex Carpi ha realizzato la rete dell’1-1 contro i calabresi, andando a incornare con caparbietà un tiro dalla bandierina al minuto 64. Una rete importantissima, che ha consentito ai galletti di evitare una sconfitta che avrebbe potuto avere risvolti dolorosi.

Nel post partita il difensore è intervenuto in sala stampa: “Sono contento per il gol, un po’ meno per il risultato – ha dichiarato -. Nella ripresa siamo stati più aggressivi, nel finale forse anche un po’ sfortunatil. Segnare è sempre una grande emozione, figuriamoci riuscirci in casa davanti a questo pubblico. Questo goal lo dedico alla squadra e alla mia famiglia“.

È un Bari ancora non brillante ma Sabbione non fa drammi: “Non dobbiamo essere arrabbiati. Bisogna essere fiduciosi e avere entusiasmo, per come stiamo lavorando sono sicuro andremo lontano. A mio parere al momento sta influendo il fatto che stiamo provando da poco i meccanismi della difesa a tre e dobbiamo ancora assimilarli al meglio. Ci vorrà ancora un po’ di tempo. Mi trovo bene in questo sistema perchè possiamo essere più aggressivi nell’andare a prendere alti gli avversari”.  Ripercorrendo il film della partita il numero 13 biancorosso indica la strada da seguire: “Nei primi 45 minuti di gioco siamo stati impacciati. Dobbiamo assolutamente ripartire dalla reazione del secondo tempo“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo quanti riporta La Gazzaetta dello Sport, il Consiglio di Stato ha bocciato il ricorso...

Il club biancorosso sarebbe interessato al classe 1994, pronto a far ritorno al Frosinone dopo...

I lombardi, neopromossi, riammessi al campionato Il Lecco vince il ricorso al Tar e può...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio