La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il doppio ex Garzya su Bari-Reggina: “Meraviglioso derby del Sud. Tiferò per i galletti”

L’ex difensore e capitano dei biancorossi vanta un passato anche con gli amaranto agli inizi della carriera da calciatore

Con 116 presenze in biancorosso tra Serie A e Serie B Luigi Garzya fa di diritto parte della storia del Bari. Ciò che non tutti sanno è che l’ex difensore e capitano dei galletti, vanta anche un passato nelle fila della Reggina, l’avversaria di stasera nel big match del Girone C di Serie C. Il doppio ex di turno ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta del Mezzogiorno oggi in edicola in cui ha raccontato le sue impressioni sul match di cartello del terzo turno di Serie C e alcuni aneddoti nel passato.

“Io l’ho giocata in Serie A con la maglia del Bari – dice riferendosi al match di stasera -. Un derby del sud meraviglioso, impreziosito dallo spettacolo avete delle tifoserie che sono legate da un antichissimo gemellaggio. Un peccato che entrambe siano relegate in ci si tratta di due città metropolitane del meridione. Tuttavia sono certo che per entrambe si tratti di una fase di passaggio. Il Bari ha finalmente trovato la proprietà che può garantire la svolta con un futuro stabile nel grande calcio ma anche il clan calabrese alle spalle una società seria ed ambiziosa”.

Entrambe le squadre ambiscono alla promozione diretta, ma a fine stagione soltanto una potrà farcela, Garzya però è fiducioso: “La prima classificata va direttamente in B, ma non dimentichiamo l’appendice dei play-off. Chi tra Bari e Reggina non dovesse farcela subito avrà l’obbligo di credere con tutte le forze nella coda della stagione”. Alla richiesta di un pronostico l’ex difensore si mostra prudente: “La Reggina è più rodata, ma se il Bari sfruttasse l’occasione in casa potrebbe centrare la prima svolta del torneo è fare il pieno di autostima. I galletti sulla carta sono i migliori del girone mai valori vanno dimostrati sul campo”.

Pur provando sentimenti positivi per entrambe le compagini, Garzya ha le idee chiare su chi sosterrà stasera: “Per chi tiferò? La Reggina avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. Era la prima volta che mi allontanavo da Lecce, avevo 18 anni. Fui accolto bene e arrivammo in B, l’anno successivo mi ritrovai titolare in Serie A col Lecc. Bari però è un’altra storia un legame indissolubile tiferò per i galletti come sempre, perché questa squadra in C proprio non può stare!”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Grande capitano…insieme ad Antonio Conte baresi di adozione

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Una partita da x

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Terzino marcatore di lusso ce ne fossero altri come lui con lui abbiamo retto qualche anno in più in serie A. con lui abbiamo sofferto poco in difesa

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Grande gigi

Articoli correlati

Secondo quanti riporta La Gazzaetta dello Sport, il Consiglio di Stato ha bocciato il ricorso...

Il club biancorosso sarebbe interessato al classe 1994, pronto a far ritorno al Frosinone dopo...

I lombardi, neopromossi, riammessi al campionato Il Lecco vince il ricorso al Tar e può...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio