La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Cornacchini: “Ripartiamo dai nostri errori. Avanti con la difesa a tre”

Il tecnico dei biancorossi è intervenuto in conferenza stampa al termine di Bari-Reggina, analizzando il pareggio dei suoi

Al termine del posticipo del Girone C di Serie C tra Bari e Reggina il tecnico dei galletti Giovanni Cornacchini ha parlato in conferenza stampa. L’allenatore marchigiano ha iniziato analizzando il brutto primo tempo dei suoi: “Nella ripresa ho chiesto ai ragazzi di mostrare più coraggio rispetto al primo tempo. Dobbiamo rischiare qualcosa in più. Inizialmente abbiamo sbagliato ad abbassarci troppo mentre nella ripresa siamo riusciti ad alzare il baricentro. Dobbiamo ripartire dai nostri errori, dalle difficoltà che abbiamo avuto e da lì bisogna crescere, sono fiducioso. Continuerò con la difesa a tre”.

Proprio il nuovo modulo secondo il mister è uno dei motivi per cui il Bari appare ancora un po’ contratto: “Siamo partiti in ritardo, abbiamo lavorato da poco con questo modo di giocare”. A complicare i piani di Cornacchini ci si è messo anche l’infortunio di Schiavone durante il riscaldamento: “Andrea poteva darci una grossa mano, specie sui calci piazzati. Credo abbia avuto un piccolo problema all’adduttore”.

La Reggina ha protestato molto per via di un presunto fallo che ha portato all’azione del pari biancorosso: “Ho protestato tanto anche io per qualche intervento, protestano tutti. Arbitraggio all’inglese? In alcuni frangenti l’arbitro ha fischiato poco, ne prendiamo atto e andiamo avanti”. Riguardo alla formazione ospite, il tecnico biancorosso ha speso parole di elogio: “Sono rimasto colpito dalla pressione che fanno i due attaccanti, specie Reginaldo che nonostante l’età (36 anni ndr) correva dietro tutti”.

Secondo qualcuno il Bari è ancora troppo timido, specialmente davanti ai suoi tifosi: “Se siamo bloccati per questo non possiamo giocare in casa. Sono un po’ in ritardo sul modulo, trovato ora, rispetto a quelli che avevamo provato. Le pressioni centrano relativamente. Fasce? Quando si gioca con esterni a tutto campo alle volte è necessario cambiare”.

Riguardo al resto delle squadre in lotta per il vertice, il parere del tecnico è che sia ancora molto presto per indicare chi è il candidato più serio alla promozine: “Ci sono diverse squadre forti che sono partite a rilento. Il nostro pubblico ci ha dato una grande mano, non deve essere una paura avere i propri tifosi che festeggiano. Essere in cinque o sei a battagliare per i primi posti è un vantaggio, ci vogliono pazienza, costanza e serenità”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il messaggio social dell'attaccante dopo l'infortunio rimediato contro il Pisa...
I biancorossi non vincono da ottobre fuori casa, i calabresi quart'ultimi per rendimento casalingo...
Con i guai fisici di Puscas e Diaw, potrebbe tornare titolare l'attaccante di proprietà del...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio