Cornacchini verso la difesa a tre: Bari con meno forma e più sostanza

Il tecnico marchigiano dovrebbe confermare il modulo già visto sul campo del Rieti per garantire maggiore equilibrio alla squadra

Dopo la partita di Rieti vinta in rimonta con il risultato di 1-2, Giovanni Cornacchini sembra aver individuato quello che per ora è l’assetto tattico giusto per la sua squadra. Salvo imprevisti il tecnico di Fano dovrebbe optare per un modulo con la difesa a 3 anche lunedì sera contro la Reggina.

Il Corriere del Mezzogiorno oggi in edicola si sofferma sulla scelta tattica del mister, sottolineando come in questo momento di iniziale difficoltà dovuta ad un organico completamente nuovo che deve ancora amalgamarsi, sia più conveniente puntare su un assetto che badi più alla concretezza che allo spettacolo. Quattro o cinque centrocampisti a proteggere la difesa, esterni che possano innescare le punte. E pazienza se il pubblico barese dal palato fine calcisticamente non dovesse gradire: in questo momento l’unica cosa che conta è ottenere risultati.

labaricalcio.it
Seguici su
Aggiungi labaricalcio.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

Il presidente di Rcs ha raccontato nel capoluogo pugliese il retroscena durante l’evento per i...
Il confronto con i rappresentanti della società è stato spostato a sabato mattina alle 11...
pierpaolo marino
Il dg biancorosso è alle prese con l’influenza: il tavolo sulla possibile cessione del club...

Altre notizie