La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Brienza: “Nostalgia dello spogliatoio. A gennaio inizio il corso da allenatore”

L’ex fantasista biancorosso, ritiratosi da poco, racconta i suoi primi mesi senza calcio giocato e i progetti per il futuro

Franco Brienza è recentemente tornato a far parte della famiglia della SSC Bari, non più nelle vesti di giocatore ma con un incarico dirigenziale. A 40 anni compiuti per l’ormai ex fantasista è arrivato il momento di dire addio al campo e misurarsi con il suo nuovo doppio ruolo da brand ambassador e osservatore dei galletti.

In un’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, Brienza ha raccontato: “Rappresentare Bari è un’enorme responsabilità ma anche un grande piacere. Quella appena trascorsa è stata l’estate più lunga della mia carriera. Per oltre 20 anni ho fatto le stesse cose, giocando a calcio fin da ragazzino. Ora è tutto diverso, è normale, ci vorrà tempo per calarmi in questa dimensione”.

Per un calciatore smettere non è mai semplice e spesso significa misurarsi con una realtà del tutto nuova: “Cosa mi manca di più? Lo spogliatoio, la routine quotidiana, la preparazione alla partita. Ho ancora le energie, la mentalità del calciatore”. Brienza, tuttavia, non ha intenzione di starsene con le mani in mano: “Oltre a ricoprire il ruolo che mi è stato affidato dal Bari a gennaio comincerò il corso per allenatore di base. Vorrei capire se, magari, posso essere attratto dalla panchina”.

Ex biancorosso, ma anche reggino, Brienza sarà in tribuna per assistere al big match di lunedì sera al San Nicola: “Vedere Bari e Reggina in Serie C mi fa ancora un effetto stranissimo ma guardo avanti. Neanche in B hanno gli spettatori di Bari e Reggio. Ora ci sono società solide e serie. Che partita mi aspetto? Credo sarà un match divertente, la Reggina non farà barricate”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Parole dure della tifoseria organizzata biancorossa che chiede chiarezza nei ruoli della società biancorossa ma...

L’attaccante dei biancorossi richiesto dalla sua ex squadra ma un suo trasferimento a poche ora...

Il difensore transitato in biancorosso ha trovato la gloria in patria vincendo la Champions sudamericana...

Dal Network

L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...
Ecco lo starting XI dei grigiorossi in vista della sfida ai galletti...
Ecco le parole di capitan Pergreffi dopo l'ennesimo pareggio stagionale...

Articoli correlati

La Bari Calcio