La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nick Amoruso su Bari e Reggina: “Farebbero buona figura anche in B”

Intervistato a proposito del posticipo di lunedì sera al San Nicola tra Bari e Reggina, l’ex attaccante ha svelato le sue impressioni sulle due compagini

Bomber da 113 goal in Serie A, categoria in cui ha vestito maglie prestigiose come quelle di Juventus e Napoli, Nicola Amoruso è stato intervistato dal Corriere del Mezzogiorno a proposito della sfida tra Bari e Reggina. Classe ’74, nativo di Cerignola, Nick ‘Dinamite’, così com’era soprannominato quando ancora era un calciatore, conosce bene entrambe le realtà: quella barese in quanto pugliese, quella calabrese per aver giocato tre anni in amaranto.

“Bari e Reggio sono due piazze che meritano tanto, con tifoserie appassionate – afferma Amoruso-. Si fa fatica a vederle nelle zone basse del calcio. Allo stesso tempo sono contento perché parliamo di due società sane, con presidenti ambiziosi. De Laurentiis è da più tempo nel calcio, è una certezza ma anche Gallo (il presidente della Reggina ndr) ha dato uno scossone”.

Le due squadre hanno avuto un avvio diverso: entusiasmante quello degli amaranto, ancora non del tutto convincente quello biancorosso. “La Reggina è partita bene, il Bari ha investito tanto e ha ottimi giocatori. Domenica ha avuto difficoltà, ma è stato bravo alla fine a vincere. Sono due club che anche in B farebbero la loro ottima figura”.

Lunedì sera si affronteranno due squadre che puntano senza nascondersi alla Serie B: “Hanno due organici forti e attrezzati. Al momento ho la sensazione che la Reggina abbia qualcosa in più e che sia avvantaggiata. Vive giorni di grande entusiasmo”. Infine, in merito alle critiche piovute sul Bari di Cornacchini dopo le prime uscite stagionali, ha le idee abbastanza chiare: “È un po’ tutto esagerato, il campionato è appena iniziato, queste pressioni sono solo negative. Va bene la discussione, ma ci vuole calma”.

 

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo quanti riporta La Gazzaetta dello Sport, il Consiglio di Stato ha bocciato il ricorso...

Il club biancorosso sarebbe interessato al classe 1994, pronto a far ritorno al Frosinone dopo...

I lombardi, neopromossi, riammessi al campionato Il Lecco vince il ricorso al Tar e può...

Dal Network

L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...
Ecco lo starting XI dei grigiorossi in vista della sfida ai galletti...
Ecco le parole di capitan Pergreffi dopo l'ennesimo pareggio stagionale...

Articoli correlati

La Bari Calcio