La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Cornacchini pronto alla sfida contro la Reggina: “Supereremo ogni ostacolo, serve solo serenità”

Si avvicina la sfida contro la Reggina. Il tecnico biancorosso sicuro di aver trovato la soluzione giusta per superare ogni problema

Cornacchini si prepara alla sfida di lunedì contro la Reggina. Intervenuto a RadioBari  il tecnico biancorosso ha parlato di “una partita importante” contro una squadra che “è in grande salute, è forte e che avevamo già constatato nel triangolare a Salerno. Dobbiamo lavorare molto, ma siamo attrezzati per superare ogni tipo di ostacolo. La Reggina sicuramente verrà a giocarsela perché motivata. Noi dobbiamo fare la nostra partita in maniera paziente, vincendo i duelli individuali“.

Quella che va a concludersi è stata una settimana di fuoco, nella quale il presidente del Bari Luigi De Laurentiis, si è apertamente schierato dalla parte del tecnico biancorosso: “Fa piacere che il Presidente dica questo perché ti dà forza. Questo periodo lo stiamo vivendo comunque bene, quando vieni a Bari sai che ci sono delle pressioni, devi essere consapevole di ciò ed essere forte per affrontare la situazione tranquillamente. Parto dal presupposto che bisogna cercare di fare il meglio possibile. Una volta che lo fai sei a posto con la tua coscienza. Ci vuole anche fortuna e pazienza. E’ una squadra completamente nuova, bisogna lavorare in serenità per trovare la quadratura giusta. Una volta trovata le cose miglioreranno”.

Tanti i cambi di modulo in quest’ultimo mese ma Cornacchini forse ha trovato la chiave giusta: “Probabilmente ho trovato un equilibrio con il modulo della partita di Rieti, e quindi penso di non stravolgere. Così abbiamo la possibilità di fare gol e non subirli. Dobbiamo correre e vincere i duelli individuali. La Reggina è in salute da questo punto di vista, con la nostra forza dobbiamo controbatterli al meglio. Abbiamo tante qualità tecniche che bisogna sviluppare serenamente”.

Un commento sui prossimi avversari: “Tutti  hanno indicato il Bari come la squadra che deve stravincere perché ha fatto una campagna acquisti importante. La realtà è invece diversa. Anche la Reggina ha una rosa costruita per vincere, così come Catania, Ternana e Catanzaro. Siamo però alla 4^ partita e tutto ciò che succederà è relativo. Il campionato è appena iniziato”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

sempre forza Bari!!!!!!

Articoli correlati

Allenamento al San Nicola per i biancorossi: sabato c'è la sfida ai toscani...
Terzo allenamento settimanale per la formazione biancorossa: out anche Koutsoupias...
Fischietto salentino per la delicata sfida del San Nicola: nell'altro incrocio con i pugliesi, datato...

Dal Network

L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...
Ecco lo starting XI dei grigiorossi in vista della sfida ai galletti...
Ecco le parole di capitan Pergreffi dopo l'ennesimo pareggio stagionale...

Articoli correlati

La Bari Calcio