La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari-Reggina, la partita degli ex: da Bellomo a Guarna

La sfida di lunedì sera già potrebbe segnare la strada del campionato. Intanto nella squadra amaranto saranno presenti tanti ex baresi

Cresce l’attesa per Bari-Reggina di lunedì prossimo alle 20.30 allo stadio San Nicola. Una sfida che vedrà tanta amicizia sugli spalti, grazie all’antico gemellaggio che unisce le due tifoserie, e che in campo avrà la presenza di tanti ex calciatori. Diversi i ritorni sul campo “dell’astronave” di Renzo Piano. A partire da Enrico Guarna, estremo difensore che per 3 stagioni ha difeso la porta biancorossa. Una carriera, quella a Bari, fatta di alti e bassi, a partire dall’anno del primo fallimento, quello successivo della ricostruzione, con Paparesta presidente, e la terza, la più amara per lui, passata ad alternarsi con Donnarumma e con il futuro titolare Micai.

Marco Rossi ha vestito la casacca biancorossa solo una stagione. La peggiore, purtroppo per lui, a causa della retrocessione e dell’amara conclusione del calcioscommesse. 30 presenze e nessun gol per lui nella stagione 2010/2011.

C’è poi Giuseppe Loiacono, barese doc e che ha mosso i primi passi da calciatore nella società biancorossa, fino alla squadra Primavera. Lui però non ha mai esordito in prima squadra. Infine Nicola Bellomo, barese di Bari Vecchia, 71 presenze e 10 gol nella squadra del galletto. Ex giovane prodigio che però non ha dato seguito alle aspettative che si erano create attorno a lui. Trova continuità proprio a Bari, dopo alcuni prestiti, nelle stagioni 2011/2012 e 2012/2013. Poi il passaggio al Torino, squadra che poteva consacrarlo, ma nella quale invece non ha saputo cogliere le occasioni che il tecnico dell’epoca, Gianpiero Ventura, gli ha fornito in stagione. Di lì poi il prestito allo Spezia, il passaggio al Chievo Verona, fino a un lento peregrinare, anno per anno all’Alessandria, alla Sambenedettese, alla Salernitana e alla Reggina.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio