La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, contro il Rieti vietato sbagliare: 3 punti per scacciare le polemiche

La trasferta sul campo dei laziali assume una grande importanza dopo il passo falso della scorsa giornata

Siamo soltanto all’inizio del campionato ma il Bari è già nella condizione di non poter più sbagliare. Eliminati dalla Coppa Italia di Serie C dopo aver perso sul campo dell’Avellino, i biancorossi hanno esordito in campionato vincendo in casa della Sicula Leonzio. Contro i siciliani alcune dinamiche del match erano suonate già come dei campanelli d’allarme, puntualmente confermati nella sfida casalinga persa 1-3 contro la Viterbese.

Dopo l’inatteso passo falso del San Nicola, reso ancor più fastidioso dal contemporaneo successo di tutte le rivali, critiche e mugugni sono tornati a investire la squadra biancorossa. Particolarmente preso di mira il tecnico Giovanni Cornacchini, reo secondo molti di non aver ancora donato un vero e proprio gioco al Bari.

Per questo come sottolinea Il Corriere del Mezzogiorno oggi in edicola, la gara contro il Rieti assume una grande importanza. La compagine amarantoceleste l’anno scorso ha ottenuto la salvezza classificandosi al quindicesimo posto. Sulla carta il Rieti è una squadra con molto meno potenziale rispetto ai biancorossi e anche il rendimento in questo inizio di stagione racconta di quattro sconfitte in altrettante uscite ufficiali tra Coppa Italia di categoria e campionato.

Ottenere un successo al Manlio Scopigno, stadio dedicato al celebre allenatore che vinse lo Scudetto col Cagliari negli Anni ’70, per il Bari sarebbe doppiamente importante, prima di tutto per mettere a tacere le polemiche e lavorare in tranquillità, in secondo luogo per recuperare terreno in classifica ed evitare che il divario con Catania e Ternana aumenti ulteriormente. Al seguito dei pugliesi, circa 600 sostenitori che potrebbero diventare poco meno di un migliaio con altri tifosi che raggiungeranno Rieti dal centro Italia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...
L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...

Articoli correlati

La Bari Calcio