La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cornacchini: “Tante cose da rivedere ma i ragazzi lavorano duramente. Gli insulti…”

Il tecnico è convinto che i suoi ragazzi possano subito riscattarsi

Dopo una settimana difficile il Bari si appresta a scendere nuovamente in campo. Contro il Rieti, fanalino di coda del campionato, i galletti sono chiamati a un pronto riscatto. Il primo ad augurarselo è mister Giovanni Cornacchini.

“La settimana è andata bene. I ragazzi hanno lavorato seriamente, come fanno sempre. Sono carico e sereno. Abbiamo lavorato sul terreno del San Nicola – le parole del tecnico in conferenza stampa – Il problema principale? Dobbiamo trovare l’equilibrio giusto, a maggior ragione con una squadra tutta nuova. Stiamo lavorando insieme da due mesi. Per quanto vedo in allenamento non posso criticare nessuno. I ragazzi hanno sposato la nostra causa, è un gruppo sano. La squadra è forte e deve saper reggere le pressioni. Abbiamo incontrato qualche difficoltà, non c’è dubbio. Dobbiamo essere più sereni e più coraggiosi nelle giocate. Pensavo si potesse giocare in una maniera. Alla resa dei conti credo che al momento non si possa fare. Abbiamo poco peso in avanti e dietro prendiamo gol”. 

“Le chiacchiere stanno a zero. Bisogna pedalare. Io ho delle convinzioni – ha proseguito Cornacchini – Troveremo una nostra identità. Ho letto tante cose sui giornali, giuste o sbagliate che siano. Per me Bari è e resta una grande sfida. Devo riuscire a trasmettere la mia idea di calcio alla squadra. Prima o poi ci arriveremo. E dovremo trovare la bravura per raggiungere i risultati.  I nuovi arrivati? Sono in grado di giocare dal primo minuto. Awua ha grande dinamismo, è una mezzala che ha forza e velocità. Bianco è un giocatore di carattere ed esperienza. Serve anche e soprattutto questo per giocare in questa categoria, a maggior ragione in una piazza come Bari”. 

Pochi giorni fa il tecnico è stato vittima di uno spiacevole episodio. Mentre si recava agli allenamenti è stato pesantemente insultato da un tifoso: “M’è dispiaciuto soprattutto per la moglie di questo signore. Ha fatto una figura allucinante. La moglie ha provato a trattenerlo. Pensate un po’ se questo tipo è partito apposta da casa per fare una cosa del genere…”

Due parole sul prossimo avversario: “E’ una squadra di categoria, non demorde mai, viene da due sconfitte immeritate, visto che gli episodi hanno fatto la differenza. Vorranno sicuramente riscattarsi. Noi vogliamo riscattarci più di loro. La classifica? E’ ancora presto per parlarne. Sarà un campionato lungo e pieno d’insidie. Bisognerà battagliare ed essere concreti in tutte le gare. Da questo punto di vista forse l’abbiamo fatto troppo poco”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I calabresi hanno un punto di vantaggio sul Bari: la capolista di scena al Barbera...
25 gli uomini a disposizione di Giampaolo per il suo esordio alla guida della prima...
Il brasiliano dovrebbe tornare dal 1' dopo l'esclusione di Como...

Dal Network

Articoli correlati

La Bari Calcio