La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari-Viterbese, le pagelle dei biancorossi: difesa in affanno, Antenucci troppo isolato

Pomeriggio da dimenticare per i biancorossi in grande difficoltà contro la velocità degli imprendibili Tounkara e Vandeputte

Brutta sconfitta per il Bari, piegato in casa con il risultato di 1-3 dalla Viterbese. Un passo falso inatteso per i galletti, sulla carta i grandi favoriti per questa sfida e più in generale per la vittoria del Girone C di Serie C.

Grande sofferenza per la retroguardia biancorossa, presa in velocità dagli sguscianti Vandeputte e Tounkara, veri e propri incubi per Di Cesare e compagni. Oltre alle lacune difensive anche nella gara contro i laziali sono emerse difficoltà nell’impostazione della manovra offensiva. Temi che erano già stati al centro del dibattito nelle scorse settimane e che continueranno a far discutere.

Bari-Viterbese: le pagelle dei biancorossi

Frattali 5,5: Può fare poco sui due goal di Tounkara, lasciato libero di battere a rete. Rivedibile nelle uscite alte e nell’occasione del raddoppio ospite.

Kupisz 5: Schierato da terzino destro, soffre moltissimo le incursioni di Vandeputte. Dalla sua fascia arriva l’assist per il goal dell’iniziale vantaggio di Tounkara. Dall’84’ Ferrari: sv

Sabbione 5: Giornata difficile come per il compagno di reparto contro i velocissimi attaccanti della Viterbese. Esce per un problema accusato nel finale del primo tempo. Dal 46′ Perrotta 5,5: Si fa vedere pochi minuti dopo il suo ingresso in campo con un colpo di testa pericoloso, poi partecipa al naufragio difensivo dei suoi.

Di Cesare 5: In grande difficoltà contro la velocità di Tounkara. Non sembra ancora al meglio della condizione.

Costa 5: Non riesce a dare il solito apporto in termini di cross sulla corsia sinistra e incappa in errori gravi come quello che spiana la strada all’1-3 ospite.

Hamlili 5: Ha sui piedi l’occasione per il pareggio ma si fa ipnotizzare dall’esordiente Vitali

Schiavone 5: Parte titolare ma ancora non sembra in grado di prendere per mano la squadra complice una condizione fisica non ottimale. Perde il pallone che avvia l’azione del primo vantaggio della Viterbese. Dal 73′ Simeri: sv

Scavone 5,5: Sicuramente il migliore del centrocampo biancorosso. Smista bene il pallone all’occorrenza ma mancano i suoi preziosi inserimenti che spesso risultano determinanti.

Terrani 5: Gli capitano un paio di buone occasioni in cui però mostra scarsa determinazione. Sostituito dopo un tempo. Dal 46′ Floriano 5,5: Prova a dare la scossa e in parte ci riesce procurandosi il rigore, poi però è troppo impreciso.

Neglia 5: In campo per quasi un’ora, prova a impensierire il portiere avversario con una conclusione dalla distanza, poi scompare. Dal 57′ D’Ursi 5,5: Non riesce a replicare l’ingresso positivo della scorsa partita e anche lui sembra avere le stesse difficoltà dei compagni a rendersi pericoloso.

Antenucci 6: A parte il calcio di rigore trasformato in maniera magistrale non ha grandi occasioni. Cerca spesso la profondità ma i rifornimenti dai compagni scarseggiano e a volte dà l’impressione di essere troppo isolato. `

Cornacchini 5: La troppa voglia di vincere gli gioca un brutto scherzo. Appena effettuato un cambio offensivo subisce l’1-2 per una disattenzione difensiva e nel finale addirittura la debacle, con i suoi all’assalto alla ricerca disperata del 2-2. Lo aspetta una settimana complicata.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Che figura ???

Articoli correlati

La tifoseria organizzata biancorossa ha fatto visita ai calciatori biancorossi nel pre gara: tregua sancita...
In avanti Sibilli, da trequartista, dovrebbe agire a support del tandem composto da Puscas e...
I calabresi hanno un punto di vantaggio sul Bari: la capolista di scena al Barbera...

Dal Network

Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...
L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...

Articoli correlati

La Bari Calcio