Alla vigilia del match di esordio del campionato 2019/2020 Giovanni Cornacchini appare teso ma sicuro di sé. Lui e i suoi ragazzi sono pronti ma ci sono ancora tanti dubbi sulla formazione da schierare contro la Sicula Leonzio
Finalmente ci siamo. Domenica parte il campionato di serie C e il Bari sarà impegnato a Lentini per la sfida contro la Sicula Leonzio. Giovanni Cornacchini è pronto a giocarsi le sue carte, resta abbottonato sul tattiche e formazione ma non nasconde la giusta tensione in vista del nuovo campionato. “Non c’è bisogno di usare molte parole, la partita si carica da sola. – ha detto nella conferenza stampa pre partita – Finalmente si inizia seriamente e siamo felici che sia arrivato questo momento. I ragazzi sono pronti”.
Primo obiettivo è quello di dimenticare Avellino, anche se il tecnico biancorosso cerca di spegnere ogni critica: “La partita contro l’Avellino è stato un test per provare alcune cose, alcune soluzioni. E’ ovvio che il ruolo da protagonista passa anche da alcune difficoltà, siamo una squadra forte e andremo ad affrontare tutte le partite con la determinazione giusta. Certo, rispetto allo scorso anno avremo qualche difficoltà in più ma siamo attrezzati per fare bene. Ma devo dire che ieri ho visto uno dei più begli allenamenti qui a Bari in termini di nerbo e di cattiveria agonistica. Ho visto che i giocatori hanno iniziato a “sentire” il campionato”.
Ieri, durante l’ultimo allenamento a Bari prima della partenza verso Lentini, una nutrita rappresentanza della tifoseria barese ha voluto far sentire il proprio affetto ai propri campioni: “I tifosi ci sono vicini e lo hanno dimostrato venendo in campo ieri in massa. Sarà certamente un aiuto in più per fare fare sempre meglio”. Ma oltre al cuore servono anche le tattiche. Cornacchini tiene coperte tutte le sue carte: “Giocherà Frattali (scherza, ndr). La verità è che i sistemi di gioco contano relativamente, dobbiamo solo pedalare e lavorare in maniera tosta. Il modulo cambia poco perché comunque le mie idee me le sono fatte da tempo”.
Perché con l Avellino era a scherzo? ?
Allora dillo che la Coppa Italia non ti interessava!!!
Perché la Coppa Italia era un partita amichevole?
Per 40 giorni ha avuto tempo per vedere i moduli e fare esperimenti.
Vattin va Cornacchin
Vincere
xk la coppa italia, nn era una cosa seria?
Il calcio è tutt’altra cosa della politica.
Ha avuto 40 giorni per testare… provare… ma questo cosa fa? in una partita ufficiale ti cambia 3 moduli, facendo sostituzioni che non stanno ne in cielo, ne in terra.
Kupitz terzino destro è tutto dire.
Poi a livello politico qualcuno dice che non bisogna condannare prima che vengano trovate le colpe. Io dico di aspettare prima di fare critiche così feroci e se anche non viene il bel gioco poco m interessa basta che andiamo in B….
AUGURIE CHE DIO CE LA MANDI BUONA….