La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Garzya: “Un’alternativa in più in difesa potrebbe tornare utile”

L’ex capitano biancorosso ha detto la sua sulla stagione che attende il Bari invitando a non soffermarsi sul k.o. di Avellino ma pensando piuttosto a una stagione che sarà piena di insidie

Dopo il passo falso di Avellino sembrano essersi addensate diverse nubi sul Bari e sul tecnico Giovanni Cornacchini. La sconfitta del Partenio brucia, tuttavia le va attribuito il giusto peso: anche se si trattava di una gara ufficiale, il match di Coppa Italia di Serie C (non un obiettivo della società) è stato utilizzato da Cornacchini per fare qualche esperimento tattico, vedere all’opera chi ancora aveva giocato meno e concedergli minutaggio.

Gran parte delle contestazioni derivano dal fatto che il Bari – a detta di tutta la critica sportiva – possiede una delle rose più attrezzate in assoluto nel panorama della Serie C, e per questo avrebbe dovuto aver facilmente ragione degli avversari, a prescindere dalla condizione e dagli uomini in campo. Ad ogni modo, c’è chi come Luigi Garzya, ex capitano del Bari, in biancorosso dal ’96 al 2000, conosce le criticità della categoria: “Più che della sconfitta di Avellino mi occuperei del fatto che sarà un campionato molto diverso dallo scorso – avverte dalle pagine di Repubblica BariSulla carta l’organico che ha in mano Cornacchini ha una marcia in più, ma l’anno scorso avevano ottime squadre anche Catania, Reggina e Catanzaro. Sono ancora in C”.

Nelle prime due uscite ufficiali il Bari ha incassato tre reti, due nella sfida contro la Paganese, una contro l’Avellino. In particolare i due goal subiti al San Nicola hanno destato qualche allarme sulla tenuta difensiva (al Partenio, invece, il rigore è stato il frutto di una sfortunata deviazione con il braccio di Perrotta). Anche per questo, Garzya crede che in un reparto che può contare sull’esperienza di Di Cesare e su due difensori rocciosi come Sabbione e Perrotta (oltre al giovanissimo Esposito, alla prima stagione tra i pro). Garzya ritiene che un ulteriore rinforzo nel pacchetto arretrato non sarebbe un’idea malvagia: “Secondo me l’ultimo innesto arriverà in difesa, in attacco sono davvero tanti. In difesa un’alternativa in più può tornare utile”.

Riguardo a chi dovrà essere il trascinatore dei galletti in questa stagione, invece, l’ex difensore non ha alcun dubbio:  “Mi aspetto tantissimo da Mirco Antenucci. Dovrà essere un trascinatore assoluto, come ha fatto alla SPAL”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio