La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bolchi: “Cornacchini deve restare sereno. Bari sa sostenerti”

L’allenatore del triplo salto dalla C alla A e della storica cavalcata in Coppa Italia, prova a spiegare il momento vissuto da Cornacchini e dai suoi giocatori

A distanza di anni Bruno Bolchi occupa ancora un posto speciale nel cuore dei tifosi del Bari. L’allenatore milanese fu l’artefice del triplo salto di categoria dei galletti dalla Serie C1 alla Serie A a cavallo tra il 1983 e il 1986. Nella stagione 1983-1984, inoltre, il tecnico milanese condusse il Bari fino in semifinale di Coppa Italia, dopo aver eliminato agli ottavi di finale la Juventus in trasferta, e ai quarti di finale la Fiorentina. Un’impresa storica per i biancorossi che in quell’anno militavano in Serie C1, e un record nazionale imbattuto per oltre 30 anni, raggiunto solamente dall’Alessandria nel 2015-2016 (seconda squadra italiana di Serie C arrivata in semifinale di Coppa Italia).

Intervistato da Repubblica Bari, Bolchi ha dato la sua visione del momento vissuto dal club pugliese dopo il k.o. inatteso con l’Avellino, soffermandosi in particolare sulla figura del collega Cornacchini: “Quando hai un traguardo come imperativo è ovvio che il livello di apprensione aumenti. Cornacchini ha una squadra di valore e una società che vale come una garanzia. Il precampionato conta in parte, anche se in questo caso il k.o. di Avellino è costato l’eliminazione dalla coppa. L’allenatore si sente responsabilizzato, ma deve essere sereno. Bari è una piazza che sa sostenerti, ti prende in spalla e ti porta alla vittoria”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...
L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...

Articoli correlati

La Bari Calcio