La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Hamlili, non solo cuore e generosità: ora è anche assist-man

Il centrocampista italo-marocchino si è ritagliato un ruolo tra i titolari grazie alle sue prestazioni generose impreziosite anche da alcuni assist per i compagni

Una delle note più liete in questo inizio di stagione del Bari risponde al nome di Zaccaria Hamlili. Il centrocampista italo-marocchino nato a Manerbio in provincia di Brescia è uno dei confermati della scorsa stagione e Cornacchini ha dimostrato di puntare molto su di lui schierandolo sempre titolare nelle partite finora disputate. In questo campionato, Zacca, conosciuto da tutti come un mediano di corsa ha aggiunto anche gli assist al proprio repertorio mandando in goal i compagni in più di un’occasione (Antenucci col Pisa e Scavone con la Salernitana).

“Sono pronto per quest’avventura stimolante – raccontava qualche giorno fa a La Gazzetta dello Sport -. Nella vita e nel lavoro bisogna sempre cercare di migliorare. Con il Bari non hai alternative, devi girare al massimo”. Curiosamente Hamlili non ha mai giocato in B ma sogna di farlo con i galletti: “Il copione non è diverso dall’anno scorso quando partimmo con i favori del pronostico. Cambierà  lo spessore tecnico degli avversari. Noi più forti degli altri? Sono liberi di pensarlo ma starà a noi dimostrarlo battaglia dopo battaglia”.

Il modello di riferimento, come aveva già raccontato, è il cileno Arturo Vidal: “Mi ispiro a lui da sempre ma i paragoni non ci stanno. Con le dovute proporzioni, sono anche io un aggressivo di quelli che non molla un centimetro”. L’unico neo per il centrocampista del Bari sono i pochi goal all’attivo: “Con la Pistoiese in C feci 4 goal, vedremo come andrà quest’anno ma il mio obiettivo principale è aiutare la squadra, davanti abbiamo tanti uomini bravi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...
L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...

Articoli correlati

La Bari Calcio