La vittoria contro la Paganese nell’esordio di Coppa Italia ha confermato le sensazioni emerse durante il ritiro di Bedollo e le amichevoli estive in vista della serie C
Addio al 4-3-3 per l’allenatore biancorosso Giovanni Cornacchini? Sarebbe questa l’idea proposta da La Gazzetta del Mezzoggiorno: “Con il 4-4-2 la musica è cambiata. E non solo perché è stata la frazione in cui Antenucci ha segnato una doppietta. L’ingresso di Simeri ha mutato l’assetto dell’attacco producendo molteplici benefici. Il numero 7 infatti ha trovato maggiori spazi grazie al lavoro della punta napoletana”.
Allo stadio San Nicola è stata una serata magica per Antenucci. Due gol, il secondo spettacolare in girata di controbalzo, e in aggiunta una traversa in sforbiciata. Ma fondamentale è stata la presenza di un calciatore al suo fianco come Simeri, poi anche Ferrari, subentrato negli ultimi 5 minuti di gioco. Cornacchini potrebbe accantonare il caro 4-3-3 che gli ha permesso di vincere la scorsa edizione della serie D, girone I.
Si ma bisogna registrare meglio le intese in difesa… ma leggermente… e poi saremo imprendibili
Il 4 4 2 classico ti consente di giocare più coperto e allo stesso tempo portare 6 giocatori a gol e con la qualità del nostro centrocampo potrebbe essere una soluzione divertente.
Userà entrambi, oltre al 4-2-3-1, per non essere prevedibile agli occhi dell’avversario