La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Berra: “Bari la scelta giusta. Spero di migliorare il mio score”

Il difensore friulano racconta il suo primo approccio con Bari e le sue aspirazioni per il futuro

Uno degli acquisti di maggiore importanza del Bari è stato quello di Filippo Berra, terzino destro ritenuto tra i migliori del campionato di Serie C, prelevato dalla Pro Vercelli e messo sotto contratto con un quadriennale. A colpire del classe 1995 è soprattutto lo score della scorsa stagione che parla di 9 goal tra campionato e coppa e 5 assist.

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Berra è partito proprio dalle sue prestazioni dello scorso anno: “Mi auguro di bissare lo score, magari di migliorarlo. L’anno scorso giocavo da quinto di centrocampo nel 3-5-2, sfruttavo i cross di Mammarella sul secondo palo. Spero si possa ripetere con Costa”. Terzino di spinta con la licenza di far male, ha in uno dei migliori interpreti mondiali del ruolo il suo punto di riferimento: “Il mio idolo è Dani Alves, cerco di ispirarmi a diversi giocatori ma devo fare tanta strada”.

Inizialmente Berra non era convintissimo di accettare il trasferimento al Sud: “Non è stato semplice spiegare le ragioni del trasferimento alla mia famiglia e alla mia fidanzata ma mi è bastato fare un giro tra Bari Vecchia e Polignano a Mare per capire che avevo fatto la scelta giusta. Ora non vedo l’ora di debuttare al San Nicola. Spero possa essere la svolta della mia carriera”.

Il Bari è atteso da un campionato in cui pur partendo da favorita ci sarà da lottare ogni partita: “Siamo in un girone di ferro dove ci sono altre corazzate”. Alla prima giornata ritroverà subito il suo ex tecnico alla Pro Vercelli Vito Grieco, oggi tecnico della Sicula Leonzio: “Mi ha insegnato tanto, abbiamo un ottimo rapporto, ma voglio vincere”. Infine sulle richieste del suo attuale tecnico, racconta: “Cornacchini chiede di essere aggressivi in marcatura e di spingere sulla fascia appena c’è possibilità”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’esterno, ormai ex biancorosso, è partito in direzione Toscana per firmare il contratto che lo...

Nell’edizione odierna di Repubblica si torna a parlare del possibile asse di mercato tra pugliesi...

Parole dure della tifoseria organizzata biancorossa che chiede chiarezza nei ruoli della società biancorossa ma...

Dal Network

Aquilani
Il tecnico del Pisa Alberto Aquilani analizza il pareggio per 1-1 tra Bari e ...
Dopo un ottimo primo tempo, i nerazzurri rischiano più volte nella ripresa...
Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...

Articoli correlati

La Bari Calcio