
L’ex direttore sportivo di Bari e Genoa loda l’acquisto del centravanti italo-argentino
Sulle pagine de La Gazzetta dello Sport in edicola oggi viene posto l’accento sulla grande varietà a disposizione di Giovanni Cornacchini nel reparto offensivo. In attacco sono ben otto gli uomini con cui il Bari può fare male: ci sono i cinque esterni Floriano, Neglia, Kupisz, Terrani e D’Ursi e i tre attaccanti Antenucci, Simeri e Ferrari.
L’ultimo arrivato in ordine di tempo è proprio l’italo-argentino classe 1995, un calciatore diverso per caratteristiche fisiche e tecniche dagli altri attaccanti in rosa. Franco Ferrari – approdato a Bari dopo una lunga trattativa (il Napoli lo ha acquistato dal Genoa e girato in prestito biennale ai galletti) – è infatti alto 193 e dotato di un fisico robusto.
Sulle pagine della rosea sono riportate anche le dichiarazioni di Giorgio Perinetti, ex ds del Bari e del Genoa che conosce molto bene Ferrari e che per lui ha speso belle parole: “Nella prima parte della stagione ha avuto poche chance a Brescia – ha detto – ma da gennaio è ripartito in grande stile a Piacenza, realizzando 10 goal. Essenzialmente è un uomo d’area, forte di testa, un autentico ariete”.
