Il ritiro di quest’anno ha visto accorrere a Bedollo oltre un migliaio di tifosi biancorossi
L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport torna sul ritiro svolto dal Bari a Bedollo dal 12 al 27 luglio scorsi. Il quotidiano oltre a sottolineare il clima di lavoro disteso o organizzato in cui ha operato la squadra allenata da mister Giovanni Cornacchini, si è soffermato particolarmente sul rapporto dei tifosi con la località che ha ospitato la prima parte di preparazione estiva.
Si stima che a raggiungere il Trentino Alto-Adige per assistere agli allenamenti e alle partite amichevoli giocate dai galletti siano stati circa un migliaio di tifosi, che si sono mescolati ai circa seimila abitanti della comunità locale dell’Altipiano di Piné.
La maggior parte delle presenze di tifosi biancorossi è stata concentrata in particolare durante i fine-settimana. In molti tra quelli accorsi erano tifosi del Bari residenti nelle regioni del Nord Italia i quali ne hanno approfittato per andare a vedere da vicino i propri beniamini e augurargli un buon inizio di stagione. Presenti anche tanti bambini, i cui padri cercano di trasmettere la fede biancorossa.