La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ghirelli: “Il Bari ha un progetto ambizioso e la giusta umiltà”

Intervistato, il presidente della Lega Pro ha lodato la serietà del progetto biancorosso confermando la sensazione che la squadra possa far bene anche nella nuova categoria

Il campionato vinto lo scorso anno, una campagna acquisti estiva importante, grandi passi in avanti dal punto di vista della comunicazione e del marketing. Il progetto della SSC Bari sembra aver convinto proprio tutti, anche il Presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli. Il numero uno della terza serie del calcio italiano, ex dirigente dei biancorossi, lo ha confermato in una lunga intervista rilasciata al Corriere del Mezzogiorno.

“Il Bari ha un effetto forte – ha detto -. La società di De Laurentiis si sta rendendo protagonista di un progetto apprezzabile, in D ha dimostrato di poter anche essere umile, nella misura in cui questo significa porre le basi per la vittoria. D’altronde dovrà lottare anche in C”.

Il campionato di Serie C sarà ben più complicato rispetto a quello pur insidioso dello scorso anno ma i galletti hanno le caratteristiche per reggere la pressione: “La C è una bestiaccia, bisogna allestire una squadra forte ma non è sufficiente. Serve umiltà, si deve combattere. Per questo dico: il comportamento evidenziato dal Bari anche quando perdeva, resistendo alle pressioni della piazza, dà l’idea di un gruppo capace di comprendere bene quanto fosse difficile la D e come ci si dovesse calare”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio