La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Frattali: “Bari sfida affascinante. Voglio ripetere la stessa impresa del Parma”

Il portiere sogna di ottenere la doppia promozione come nel biennio trascorso a Parma

Dopo due stagioni tra Serie A e Serie B Pierluigi Frattali riparte dal gradino più basso dei professionisti. Il 33enne portiere ex Parma e Avellino difenderà la porta biancorossa. Con la speranza di ripetere il doppio salto, dal 2017 al 2019, vissuto con la maglia del club ducale.

“L’ambizione è quella – ammette, intervistato da Telebari – A Parma abbiamo avuto delle difficoltà, ma le cose quando sono sofferte è più bello ottenerle. Appena mi ha chiamato il mio procuratore parlandomi del Bari ho dato subito la mia disponibilità. E’ una piazza di quelle che piacciono a me: che dà tanto e che mette pressione. E’ più bello dover provare a vincere a tutti i costi”.

Frattali non vede l’ora di tornare a giocare: “L’anno scorso ho giocato poco e niente. A Parma non ero in uscita ma ho detto alla società che volevo a tutti i costi giocare. C’erano alcune società di B che mi cercavano ma  ho preferito Bari perché è una piazza che merita veramente tanto. Qui c’è una società solida, diversi giocatori con cui ho già lavorato”.

Un pensiero sul prossimo campionato: “Ricordo che quando scesi di categoria, a Parma, non ero più abituato ad affrontare un certo tipo di partite. La Serie C è particolare: ci sono campi difficili dove non è facile ambientarsi, calciatori di talento che sembravano destinati a ben altre carriere, è un campionato difficile dove è probabile che ci possano essere momenti di difficoltà. Anche se sono convinto che alla lunga la qualità della squadra uscirà fuori”. 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Un grande Portiere grande Amico..

Articoli correlati

Contro la Samp ha mandato in porta Puscas...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Le dichiarazioni rilasciate dal tecnico dei liguri a margine della sfida andata in scena nel...

Articoli correlati

La Bari Calcio