La Bari Calcio
Sito appartenente al Network

Frattali: “Bari sfida affascinante. Voglio ripetere la stessa impresa del Parma”

Il portiere sogna di ottenere la doppia promozione come nel biennio trascorso a Parma

Dopo due stagioni tra Serie A e Serie B Pierluigi Frattali riparte dal gradino più basso dei professionisti. Il 33enne portiere ex Parma e Avellino difenderà la porta biancorossa. Con la speranza di ripetere il doppio salto, dal 2017 al 2019, vissuto con la maglia del club ducale.

“L’ambizione è quella – ammette, intervistato da Telebari – A Parma abbiamo avuto delle difficoltà, ma le cose quando sono sofferte è più bello ottenerle. Appena mi ha chiamato il mio procuratore parlandomi del Bari ho dato subito la mia disponibilità. E’ una piazza di quelle che piacciono a me: che dà tanto e che mette pressione. E’ più bello dover provare a vincere a tutti i costi”.

Frattali non vede l’ora di tornare a giocare: “L’anno scorso ho giocato poco e niente. A Parma non ero in uscita ma ho detto alla società che volevo a tutti i costi giocare. C’erano alcune società di B che mi cercavano ma  ho preferito Bari perché è una piazza che merita veramente tanto. Qui c’è una società solida, diversi giocatori con cui ho già lavorato”.

Un pensiero sul prossimo campionato: “Ricordo che quando scesi di categoria, a Parma, non ero più abituato ad affrontare un certo tipo di partite. La Serie C è particolare: ci sono campi difficili dove non è facile ambientarsi, calciatori di talento che sembravano destinati a ben altre carriere, è un campionato difficile dove è probabile che ci possano essere momenti di difficoltà. Anche se sono convinto che alla lunga la qualità della squadra uscirà fuori”. 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Un grande Portiere grande Amico..

Articoli correlati

Le parole dell'allenatore biancorosso dopo il primo ko in campionato...
La gara contro i lariani è in programma domenica 1 ottobre al San Nicola...
I biancorossi sconfitti al Tardini: non basta il centro di Nasti...

Dal Network

L'allenatore del Parma: "Il momento di difficoltà è durato un po' troppo, ci siamo un...

La squadra di Pecchia ha convinto e con grande voglia ha portato a casa tre...

Il tecnico punta sul barese Partipilo, spesso in gol contro i galletti Il tecnico del Parma, Fabio...

La Bari Calcio