La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stadio San Nicola, previsto il rifacimento di oltre 20mila seggiolini

Previsto un intervento di restyling per i seggiolini dello Stadio San Nicola: è un requisito fondamentale per le società che partecipano al campionato di Serie C. Costo: 1 milione di euro

Lo Stadio San Nicola di Bari si prepara a ricevere una ‘rinfrescata’ per quanto riguarda il suo look interno. Stando a quanto riportato dall’edizione locale di Repubblica, infatti, per iscriversi al prossimo campionato di Serie C, le sedute dovranno essere a norma e cioè numerate e dotate di uno schienale dell’altezza minima di 30 cm.

L’intervento di manutenzione sarà a carico del Comune di Bari, proprietario dell’infrastruttura progettata da Renzo Piano, in attesa di affidare la gestione alla SSC Bari, unica società che ha presentato l’offerta per il bando quinquennale. Il costo complessivo dell’operazione dovrebbe aggirarsi attorno ai 950mila euro. Da Palazzo di Città, fanno sapere che per sostenere la spesa il Comune ha intenzione di farsi aiutare dalla Regione Puglia per ottenere dei finanziamenti, poiché oltre al San Nicola vi è da pensare anche agli altri impianti sportivi della città.

Questa particolare disposizione sui seggiolini da parte della Federcalcio, si allinea alla normativa UEFA sui criteri infrastrutturali che devono rispettare le squadre che devono essere rispettati dalle società che si iscrivono ai campionati di Serie C. Il Bari avrà comunque tempo per mettersi in regola poiché il regolamento impone come scadenza settembre per le squadre che già militavano in Serie C e febbraio per quelle promosse dai dilettanti, come i biancorossi.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Non la portiamo alla lunga rossi con la scritta bianca tipo Manchester united.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Ragazzi adesso rispettiamo il nostro stadio non facciamo vedere che siete vandali perché io sono un tifoso rispettoso solo forza Bari

Commento da Facebook
Commento da Facebook
4 anni fa

Anche i bagni per favore…sono oltre l indecenza

Articoli correlati

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Lombardi corsari allo ‘Zaccheria’ grazie alle reti di Pinzauti e Lepore, di Leo il gol...

Dal Network

Il possibile undici dei nerazzurri in vista della sfida del San Nicola. Rientri importanti in...
L'allenatore della Cremonese ha parlato nel post partita della sfida contro la Bari...

Articoli correlati

La Bari Calcio