E’ iniziata la stagione 2019-2020 del Bari in serie C, con il ritiro nel Trentino-Alto Adige
Il sindaco Antonio Decaro ha commentato la partenza dei calciatori del Bari verso il ritiro di Bedollo. “Faccio i migliori auguri alla squadra di calcio, non è completa ma ci sono acquisti di categoria superiore. Antenucci è un bomber vero e si aggiunge all’asse dorsale della squadra, ci saranno innesti nei prossimi giorni. Da tifoso spero che Bari possa tornare presto in Serie A, è la serie che spetta a una città capoluogo di regione, è la sesta tifoseria d’Italia”.
Poi un riferimento al recente passato. “La depressione dello scorso anno? Sapevo che con i De Laurentiis avremmo centrato l’obiettivo della vittoria del campionato di Serie D. Nonostante la costruzione in poche settimane la squadra è stata molto competitiva rimanendo in testa dall’inizio alla fine, anche al netto di una piccola flessione nel girone di ritorno. Ora siamo tra i professionisti: non sarà facile, ne passa solo una ma le premesse sono positive. Da tifoso andrò a fare l’abbonamento con un entusiasmo ancora più grande rispetto alla scorsa stagione”.
L’assessore allo Sport, Pietro Petruzzelli ha aggiunto: “Stiamo vivendo un’estate completamente diversa, la squadra è costruita per tentare di vincere il campionato. Ma comunque la città è più contenta e anche noi lo siamo”.