La Bari Calcio
Sito appartenente al Network

Dalla retrocessione alla rinascita: come è cambiata la storia del Bari in un anno

Nel luglio 2018 la città era nel pieno della depressione calcistica. Poi la mossa del sindaco Antonio Decaro e la nuova gestione che punta molto su Bari.

Basta scorrere le bacheche dei gruppi di tifosi biancorossi: nel luglio dello scorso anno erano stati affissi decine di striscioni per salvare la squadra dal baratro della serie D: “Imprenditori salvate la Bari”. La retrocessione causata dalla gestione Giancaspro però non aveva fermato l’iter verso la rinascita. L’1 agosto il sindaco Decaro aveva affidato la squadra di calcio alla Filmauro, della famiglia De Laurentiis.

Aurelio De Laurentis, si presentò in Comune per sancire l’esito positivo della trattativa e ripartire da zero grazie a un investimento di circa 3 milioni di euro. L’8 agosto 2018 Decaro incontrò i supporter allo stadio Della Vittoria, un luogo simbolo per provare a reagire come una comunità: “Ripartiamo da qui”, disse tra la commozione generale. Da allora una crescita senza freni, con la conquista della serie C e un calciomercato estivo finora da record.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara al San Nicola è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...

Dal Network

Pareggio a suon di gol tra Bari e Catanzaro, al “San Nicola” finisce 2-2 la...

Tutto pronto per Bari-Catanzaro, gara valida per la sesta giornata di Serie B. La batosta...

“Ci deve essere un pronto riscatto, abbiamo analizzato gli errori e siamo consapevoli che potevamo...

La Bari Calcio