Sta per diventare ufficiale anche il ritorno in Puglia del centrocampista del Parma, nell’ultima stagione in prestito al Lecce con cui ha conquistato la promozione nella massima serie
La squadra mercato di Luigi De Laurentiis, presidente del Bari, è in continua fibrillazione. Oggi sono iniziate a Roma le visite mediche del gruppo di calciatori biancorossi confermati dopo aver vinto il campionato di Serie D. Si tratta di otto calciatori ai quali presto si aggiungeranno tutti i nuovi arrivi, tra cui Mirco Antenucci e Filippo Costa, entrambi acquistati dalla SPAL.
I due acquisti dal club ferrarese, tuttavia, saranno i soli volti nuovi a disposizione di mister Cornacchini, confermato dopo aver ottenuto il traguardo della promozione in C: nelle prossime ore dovrebbe arrivare anche l’ufficialità della chiusura dell’operazione che porterà Manuel Scavone dal Parma al Bari. Per il centrocampista che abbina ottime doti da interditore a una discreta capacità di impostare l’azione si profila un accordo triennale che sancirà il ritorno al Bari, club in cui aveva militato nella stagione 2011-2012 in Serie B, quando in panchina c’era Vincenzo Torrente.
Scavone dopo aver conquistato la doppia promozione dalla Lega Pro alla Serie A con il Parma, ha giocato lo scorso campionato con il Lecce (per lui anche un brutto infortunio contro l’Ascoli, per fortuna senza conseguenze) conquistando un’altra promozione. Un vero e proprio amuleto per una squadra che aspira al passaggio di categoria e che potrebbe essere preziosissimo per la mediana biancorossa.