La Bari Calcio
Sito appartenente al Network

Verdetti CoViSOC: in B salta il Palermo, in C escluse Foggia e Arzachena

Lorgano di vigilanza sui conti nel Calcio ha reso noti i pareri sulle iscrizioni ai prossimi campionati di Serie B e Serie C: tra i cadetti salta il Palermo, in terza serie rigettate le richieste di Foggia e Arazachena

Sono arrivati i tanto attesi verdetti della CoViSoc riguardanti le iscrizioni ai prossimi campionati. In Serie B l’unico club a fronteggiare l’esclusione dal prossimo torneo cadetto è stato il Palermo. Salvi Chievo (retrocesso dalla Serie A) e Trapani (promosso attraverso i playoff di Serie C), nonostante si fosse temuto per le sorti di entrambe le società.

Non ci sono sorprese, invece, in Serie C, campionato in cui sono state confermate tutte le esclusioni preventivate. Albissola, Lucchese e Siracusa non parteciperanno poiché non hanno presentato la domanda d’iscrizione, Arzachena e Foggia, invece, sono rimaste fuori per aver presentato delle domande non aderenti ai parametri richiesti dalla Lega Pro.

In questo quadro si delineano anche scenari diversi per quanto riguarda ripescaggi e riammissioni. I posti delle tre società che non hanno presentato domanda d’iscrizione, lasceranno spazio alla riammissione dei “club virtuosi” retrocessi sul campo (Virtus Verona, Alma Juventus Fano e Bisceglie), mentre gli slot di Arzachena e Foggia saranno occupati da Modena e Reggio Audace. L’Audace Cerignola, invece, prenderà il posto del Venezia riammesso in Serie B al posto del Palermo.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gli emiliani attendono il Palermo, il Brescia va a Reggio Emilia...
Lagunari superati dalla Cremonese in 10, calabresi terzi dopo la vittoria sul Pisa. Trionfa ancora...
La gara al San Nicola è appena terminata: queste le pagelle biancorosse di labaricalcio.it...
La Bari Calcio