La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Auteri pronto per il Teramo: “D’ora in poi sarà determinante la continuità”

Il tecnico biancorosso prepara la sfida contro gli abruzzesi in una fase delicata del campionato con tante gare da giocare in pochi giorni

“Il Teramo è una squadra forte, contro di loro sarà un bel banco di prova, è una squadra organizzata, li apprezzo dall’inizio del campionato ma stiamo bene anche noi. Nella gara d’andata magari avremmo meritato di più ma ormai è cosa che appartiene al passato. Li conoscevo, so che hanno un organico importante e anzi hanno qualche punto in meno rispetto al loro potenziale”. Così Gaetano Auteri presenta il prossimo avversario del Bari in campionato, il Teramo di Massimo Paci, nella ventunesima gara del Girone C di Serie C.

Sarà quindi necessario ripetere la prestazione di domenica scorsa contro il Francavilla e non avere più uscite a vuoto: “Dobbiamo acquisire continuità, le prossime 6 o 7 partite determineranno gli obiettivi finali. La nostra voglia di migliorare la posizione è tanta, sappiamo che è un periodo determinante. Giocheremo tre partite, poi ci sarà un turno di riposo che falserà la classifica per un periodo. Il campionato si chiude il 23 aprile e per questo le prossime partite saranno importantissime”.

Determinante quindi sarà la continuità: “Abbiamo dimostrato spesso di poter cambiare, dipenderà dalle necessità, dagli avversari, ma dobbiamo partire dal presupposto che sono partite importanti. – sottolinea Auteri – Non dovremo cambiare mai la nostra faccia fatta di intensità, lucidità e continuità e fare ancora meglio di quanto fatto adesso. Dobbiamo essere più continui, se ci riusciremo arriveremo bene a questo finale di campionato che ci vede rincorrere”.

In formazione ci sono ancora alcuni nodi da sciogliere: Celiento è recuperato al 50% ma difficilmente potrà essere impiegabile. Minelli è in crescita e sta recuperando bene. Maita sta abbastanza bene ma è reduce da un problema e in questa settimana ha lavorato di più rispetto agli altri. Infine Andreoni è alle prese con un’infiammazione al tendine d’Achille mentre D’Ursi ha bisogno di qualche giorno ancora”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Contro il Parma mancheranno Maiello e Benali: le possibili soluzioni in casa biancorossa...
Il punto del quotidiano sul momento della formazione biancorossa...
Il focus del quotidiano sulle possibili scelte dell'allenatore per la gara contro il Parma...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio