La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lega Pro, presentato il nuovo logo. Ghirelli: “È la forza dei 60 comuni italiani”

Ad accompagnare il nuovo logo il pay off “Il calcio che fa bene al Paese” Il presidente Ghirelli: “Il logo segna l’avvio di una nuova idea di calcio”

La lettera “C” stilizzata e composta da tre bande con i colori italiani, caratteri minimal e il pay off “Il calcio che fa bene al Paese”. Ecco il nuovo logo della Lega Pro, presentato oggi alla Luiss Guido Carli di Roma. Una nuova immagine “che segna una nuova idea di calcio più vicina ai giovani, più innovativa, in grado di crescere, oltre che nella tradizionale dimensione sportiva, in quella economica e sociale”, come spiegato da una nota ufficiale della Lega della terza serie italiana.

“Il nostro calcio fa bene al Paese, non si arrende mai, e intende trasmettere un messaggio di ottimismo per il futuro. – ha dichiarato il presidente Francesco Ghirelli Ecco da cosa nasce la nostra immagine, snella e colorata: dalla volontà di avviare un nuovo percorso con la speranza che il peggio sia alle spalle e che il domani sia migliore anche per la Serie C. Il calcio è un mezzo straordinario che ha una funzione sociale di primo piano e un importante peso economico, perché crea posti di lavoro e genera ricchezza. Il nostro nuovo logo simboleggia tutto questo: la forza del calcio dei 60 comuni d’Italia che sperano di tornare a giocare e che si battono come leoni per cercare di sopravvivere”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I biancorossi restano appaiati all'Ascoli: decisiva l'ultima giornata, in programma venerdì 10 maggio...

Secondo il Nuovo Quotidiano di Puglia, ci sarebbe il Brindisi sul calciatore Probabile nuova vita...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio