La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Di Cesare recupera: giocherà con il Monopoli?

Il difensore in gruppo anche nel penultimo allenamento prima del derby di domenica. Ecco le opzioni in difesa se sarà titolare o no.

Penultima seduta di allenamento dei biancorossi in vista della sfida al Monopoli  in programma domenica 9 febbraio, alle ore 17:30, sul terreno del ‘Simone Veneziani‘. Prologo di giornata in sala video per l’approfondimento teorico, quindi parola al campo dove il gruppo al completo (tabella di lavoro personalizzato solo per Zaccaria Hamlili) ha sostenuto un riscaldamento tecnico basato su ‘torelli’ in spazi ristretti intervallati da allunghi e mobilità articolare, esercitazioni tattiche a tutto campo e parte finale dedicata ad una sfida a ranghi misti su metà campo e qualche calcio piazzato.

Regolarmente in gruppo, quindi, Valerio Di Cesare. Il recupero del capitano biancorosso è fondamentale, data la squalifica di Filippo Costa. Con il 36enne romano in campo, la difesa sarebbe virtualmente composta: Ciofani confermato a destra, Sabbione al centro con Di Cesare e Perrotta a sinistra. Ma se Vivarini non dovesse ritenerlo pronto alla sfida con il Monopoli, si aprirebbero altre possibilità per comporre la retroguardia orfana di Costa: l’inserimento di Corsinelli a sinistra ad esempio, oppure quello di Berra a destra con Ciofani spostato sulla corsia opposta. O persino l’esordio del giovane Pinto da centrale in tandem con Sabbione, con Perrotta dirottato terzino sinistro. Tutte soluzioni plausibili, ma è scontato che il recupero di Di Cesare consentirebbe di variare il meno possibile la difesa e di ritrovare un perno del pacchetto arretrato.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex bomber biancorosso esalta la prodezza compiuta contro il Parma dal suo amico ed ex...
Il play campano sarà dunque tra gli arruolabili per il prossimo decisivo appuntamento di campionato...
Fischietto laziale per il match del Tombolato: al suo fianco gli assistenti Bindoni e Valeriani...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio