La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bari, Sabbione: “Il mio gol simbolo del nostro atteggiamento in campo”

Il difensore biancorosso spiega l’azione del suo gol contro la Cavese e elogia Vivarini per i suoi dettami tattici e la grinta che trasmette in allenamento

“Per fortuna è entrato, ma ero andato in contrasto e questo è un episodio che testimonia più di tutti il nostro atteggiamento in partita, la nostra decisione”. Alessio Sabbione fuga ogni dubbio e affida alla fortuna il suo gol contro la Cavese, il quarto che ha sigillato il risultato di domenica scorsa. “Inizialmente volevo andare in contrasto deciso, poi mi è venuto istintivo calciare verso la porta e per fortuna è entrata. – ha ribadito il difensore del Bari in conferenza stampa – Ma il mister ci dà compiti precisi, ad esempio tenere come riferimento la palla nei nostri movimenti difensivi; si vedono i primi risultati, ma ci vorrà ancora del tempo per arrivare al livello che vogliamo”.

Il cambio in panchina sta dando i suoi frutti, e Sabbione lo conferma: “Mister Vivarini ci sta trasferendo i suoi principi di gioco. Tutta la squadra sta cercando di impegnarsi al massimo per far sì che questi vengano assimilati il prima possibile”.

Domenica ospite al San Nicola arriva la capolista Ternana: “Per noi è una partita da affrontare come le altre -conclude Sabbione – con il piglio giusto, con la giusta mentalità. Ci avviciniamo a questa partita con grande serenità. E poi vincere infonde fiducia, ancor di più se lo fai davanti ai tuoi tifosi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel 2003/04 la squadra di Tardelli fu retrocessa dopo il playout contro il Venezia...
In caso di arrivo a pari punti a tre o a due la squadra biancorossa...
La gara contro i lombardi è in programma venerdì alle 20,30 al San Nicola...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio