Il Bari torna da Mantova con la prima vittoria esterna del 2025: al Martelli finisce 0-1 a favore dei biancorossi, autori di una prestazione solida e matura.
Squadra di Longo pericolosa nella prima frazione con Obaretin sugli sviluppi di calcio d’angolo (respinta provvidenziale di Festa), ma la partita è complessivamente equilibrata. A stapparla ci pensa Giulio Maggiore quasi all’improvviso, al minuto 70, con una conclusione potente e precisa dal limite su assist di Benali successiva a un ottimo recupero palla sulla trequarti campo avversaria. I padroni di casa provano a reagire, prima con Mensah (ottimo Radunovic in risposta) e poi con Wieser.
I pugliesi, però, tengono e alla fine portano a casa il bottino pieno, bottino pieno che consente loro di aggrapparsi fino a quota 37 punti e consolidare il settimo posto in classifica.
Meno male….una partita senza fesserie
Sono contento per questa vittoria, per una serie di ragioni. Innanzitutto per i nostri tifosi che hanno percorso 800 km pur di garantire il loro sostegno alla squadra. Per Maggiore, che ha segnato, dimostrando la qualità dei piedi, per lui che vanta 144 presenze in A. Per Longo, che, per la prima volta ho visto più coinvolto nel campo, cercando di incoraggiare i suoi a non demordere, mai. Per tutti noi tifosi che amiamo questi colori, contro tutto e tutti, senza se e senza ma.