La Bari Calcio
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Da Vivarini a Carrera: la metamorfosi del Bari in un anno e mezzo

Come il nuovo tecnico, anche quello della passata stagione esordì al San Nicola contro il Monopoli: sono evidenti le differenze tra le due squadre

Si tratta di un deja-vu. Un nuovo allenatore che sale in corsa sul treno Bari con un obiettivo: raggiungere la serie B. Vivarini costruì le sue fortune su una serie impressionante di risultati positivi ma la promozione sfumò nell’amara notte di Reggio Emilia, Carrera si augura che il finale sia decisamente diverso.

Di certo è che Carrera, così come fece l’attuale tecnico dell’Entella, esordirà nel derby casalingo contro il Monopoli (ancora di sera, in un turno infrasettimanale). Nella passata stagione la gara terminò 1-1 con i rigori realizzati da Antenucci e Jefferson. A vedere oggi quel Bari, sembrano essere passati anni luce, vista la metamorfosi che ha subito la rosa biancorossa negli ultimi tempi.

In campo scesero, tra titolari e sostituti, nove calciatori che non indossano più la casacca biancorossa (Berra, Kupisz, Costa, Hamlili, Terrani, Scavone, Awua, Simeri, Ferrari). In panchina restarono cinque calciatori di movimento che hanno abbandonato la Puglia: oltre al portiere Liso (ora in prestito), Esposito, Corsinelli, Floriano, Cascione e Neglia. In tutto, quattordici elementi. Gli unici superstiti del precedente risalente al 25 settembre 2019 restano Marfella, Sabbione, Di Cesare, Perrotta, Bianco, Antenucci e D’Ursi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra potrebbe andare in ritiro in vista del decisivo match con il Brescia...
I biancorossi restano appaiati all'Ascoli: decisiva l'ultima giornata, in programma venerdì 10 maggio...
Diciassettesimo pareggio stagionale per la formazione biancorossa...

Dal Network

Mister Viali al termine della partita vinta sul Bari: "Basta un episodio per sporcare la...
Mazzocchi e Tutino in avvio, Calò e Forte nel finale: tre punti d'oro per i...
L'allenatore rossoblù Viali recupera sia il centrocampista Calò, sia l'attaccante Crespi ma oltre all’infortunato di...

Articoli correlati

La Bari Calcio